28 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 16:19

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Corvino prende Brancolini al Lecce a zero, e in maniera galante avvisa la Fiorentina della trattativa
News

Corvino prende Brancolini al Lecce a zero, e in maniera galante avvisa la Fiorentina della trattativa

Redazione

30 Maggio · 13:10

Aggiornamento: 30 Maggio 2022 · 13:10

Condividi:

Firenze, stadio Artemio Franchi, 08.02.2020, Fiorentina-Atalanta, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com

Una lettera al club viola per preannunciare il buon esito dell’acquisizione di Federico Brancolini. Pantaleo Corvino ha avvisato la Fiorentina della trattativa in corso tra il Lecce e il giovane portiere. Il gesto di Corvino è andato al di là delle frizioni con l’attuale proprietà della Fiorentina, con cui i rapporti sono tutt’altro che idilliaci a seguito del tribolato addio con Rocco Commisso.

Brancolini, 20 anni, è stato prelevato dal Modena proprio da Corvino. Inserito nel settore giovanile della Fiorentina, il portiere ha percorso tutta la trafila fino alla Primavera. Il premio al percorso è stato l’esordio in A negli ultimi 5 minuti di Fiorentina-Bologna 4-0 del 29 luglio 2020, quando la Serie A riprese dopo il lockdown. Al momento di fare il grande salto, però, Brancolini è finito fuori dai radar della Fiorentina, allenandosi anche a parte rispetto al gruppo della Primavera in attesa del termine del suo contratto, in scadenza al 30 giugno 2022.

A un mese dallo svincolo, Corvino, come accaduto per altre trattative (Coda su tutte) ha giocato d’anticipo e imbastito le relazioni che potrebbero portare al buon fine nonostante il corteggiamento di club dalla Spagna e anche dalla Serie A. Il dirigente crede molto in Brancolini e il Lecce, per il numero uno modenese, è un importante treno da prendere per cominciare a macinare chilometri nel calcio che conta. Ragionevolmente, Brancolini sarà inserito in una rosa di portieri che al momento comprende solo Bleve in attesa del titolare a cui affidare la porta. Dopotutto, si sa,”puoi sbagliare moglie ma non l’attaccante o il portiere”. Lo riporta calciolecce.it

COMMISSO CONTRO IL NUOVO PRESIDENTE DEL MILAN

Commisso attacca: “Il presidente del Milan fa il bello con i soldi degl’altri, io ho speso per la Fiorentina”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio