19 Luglio 2024 · Ultimo aggiornamento: 19:26

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Corvino: “Belotti non potevo prenderlo. Due giocatori della primavera protagonisti contro la Fiorentina”
News

Corvino: “Belotti non potevo prenderlo. Due giocatori della primavera protagonisti contro la Fiorentina”

Redazione

5 Febbraio · 17:23

Aggiornamento: 5 Febbraio 2024 · 17:23

Condividi:

L'ex direttore sportivo della Fiorentina ha parlato del mercato appena concluso, sottolineando la difficoltà di migliorare la rosa del Lecce

Intervenuto in conferenza stampa questo pomeriggio, il direttore dell’area tecnica del Lecce Corvino è tornato sul mercato appena concluso, menzionando, tra i vari colpi delle squadre italiane, anche quello della Fiorentina, che ha portato il Gallo Belotti a vestire la maglia viola.

Ecco le sue parole:

“Sul mercato è stato chiaro il presidente. Ad inizio mercato mi sono seduto al tavolo con Trinchera. Quanto costerebbe migliorare Falcone? Gendrey e Gallo? Baschirotto e Pongracic? Ramadani? Kaba e Oudin? Almqvist e Banda? Krstovic? Tutto è migliorabile, l’importante è chiedersi quanto costerebbe un miglioramento. A Strefezza abbiamo voluto bene, quando l’ho preso sono stato criticato. Ora però in un anno ha realizzato un solo gol su rigore. Non possiamo pensare all’aspetto affettivo, sono pagato per fare il manager. Se dovessi pensare al cuore dovremmo avere ancora in squadra Di Francesco e Di Mariano. Dobbiamo andare oltre, essere oltre la nostra isola. Se ci affezioniamo alle persone è la fine. Si dice che D’Aversa non lo facesse giocare: ma se ha fatto 21 presenze e 13 da titolare? Chiudo sulla campagna acquisti. Si può fare sempre meglio, chiaro. Ho visto i colpi fatti sul mercato… Vitinha, Belotti. Il Lecce poteva prenderli?”.

Può raccontarci qualche retroscena di mercato?
“Quando siamo partiti eravamo pronti a cogliere opportunità, non abbiamo detto che eravamo scoperti. Giocatori per alzare il livello della nostra rosa erano Baldanzi, Buchanan, Alcaraz… purtroppo non potevamo prenderli. Questa è una rosa di 27 giocatori con età media 23.92 anni. Di questi 27, 8 sono Primavera. E 2 sono stati protagonisti l’altro giorno con la Fiorentina“. Lo riporta TMW.

ECCO LE DATE DELLA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA

Semifinale Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta: l’andata si giocherà il 3 Aprile ore 21 al Franchi

1 commento su “Corvino: “Belotti non potevo prenderlo. Due giocatori della primavera protagonisti contro la Fiorentina””

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio