Sul suo canale Youtube il telecronista Fabio Caressa ha parlato della stagione della Fiorentina mettendo nella top 11 di giornata anche il terzino Fabiano Parisi: “Metto Parisi perché ha trascinato la Fiorentina alla vittoria contro il Bologna, ha segnato e ha causato anche il secondo gol. Parisi è stato decisivo per i viola, è cresciuto in stagione e ha finito davvero molto bene.”
Sulla Fiorentina: “Andamento strano il suo perché ad un certo punto credevo che sarebbe arrivata in Europa in carrozza e si sarebbe pure giocata un’altra finale, ma ha avuto troppi momenti di appannamento. Ho avuto l’impressione che non ci fosse fiducia in Palladino, per me qualcosa non è andato tra la società e la direzione tecnica ed è stato riportato a più riprese, questo è rimbalzato negli spogliatoi.”
Prosegue: “A tratti mi è piaciuta e ha fatto grandi vittorie e di questo ha merito Palladino che ha avuto il coraggio di cambiare e non ha continuato solo con le sue idee iniziali. Palladino ha il merito di aver rivitalizzato Kean che è stato strepitoso in stagione. Palladino l’ha fatto sentire amato e lo ha fatto sentire importante.”