28 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 19:40

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Calciomercato.com, Caicedo ha chiesto alla Lazio di andarsene. Fiorentina in pole position
Calciomercato

Calciomercato.com, Caicedo ha chiesto alla Lazio di andarsene. Fiorentina in pole position

Redazione

15 Dicembre · 15:34

Aggiornamento: 15 Dicembre 2020 · 15:34

Condividi:

Non bastano i cinque gol segnati finora a Felipe Caicedo per essere sicuro del ruolo di prima alternativa – o spalla – di Immobile nelle gerarchie della Lazio. E secondo quanto riporta Calciomercato.com, tre giorni fa ha segnato l’ultima rete col Verona, ma 24h prima l’attaccante ha avuto un incontro con i dirigenti biancocelesti ai quali ha chiesto di essere ceduto a gennaio. Vuole lasciare il club perché alla lunga teme di rimanere chiuso da Muriqi, i rapporti con Tare sono ottimi ma l’ecuadoriano ha storto il naso con Inzaghi che l’aveva sostituito poco dopo l’ora di gioco nel ko con i gialloblù. Caicedo cerca una soluzione per gennaio: la pista giusta potrebbe essere la Fiorentina, destinazione gradita anche dalla moglie Maria Garcia che spinge per andare a Firenze.

LA VALUTAZIONE – E’ un inizio di stagione complicato per viola, neanche l’arrivo Prandelli è riuscito a dare una scossa alla squadra. Quel +3 sulla zona retrocessione spaventa e non poco, in campionato non vincono da sei partite e il problema più grande sono i gol che non arrivano: 11 reti segnate, secondo peggior attacco dopo Crotone e Genoa rispettivamente ultimo e penultimo. Il capocannoniere della squadra è Castrovilli – un centrocampista – con 4 gol. Gli attaccanti non ne hanno segnato più di uno a testa e neanche tutti, con Cutrone e Ribery ancora fermi a zero. Per questo Pradè ha messo nel mirino Caicedo, che la Lazio valuta cinque milioni.

L’OFFERTA – Giovedì 24, giorno della vigilia di Natale, è in programma un vertice di mercato tra i dirigenti viola nel quale verrà studiata l’offerta da presentare a Lotito, che con l’eventuale cessione di Caicedo risparmierebbe circa 10/11 milioni d’ingaggio. La chiave per sbloccare l’affare possono essere i 14 milioni di euro (più 2 di bonus) incassati dalla cessione a titolo definitivo di Pedro al Flamengo, grazie ai quali i viola hanno a disposizione un budget più consistente per andare all’assalto dell’ecuadoriano. Per il giocatore è pronto un contratto fino al 2023 da 2,3 milioni di euro più bonus per un totale di circa 2,5 milioni.  La Fiorentina fatica in campionato e cerca i gol sul mercato: Caicedo ha chiesto la cessione alla Lazio, i viola preparano l’offerta.

LEGGI ANCHE, ACCORDO TRA VERONA E FIORENTINA, BENASSI A FIRENZE PER VISITE MEDICHE. NON HA MAI GIOCATO

Accordo tra Verona e Fiorentina, Benassi a Firenze per visite mediche. Non ha mai giocato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio