Il giornalista Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno, parlando di Bove e di quanto successo nel corso di Fiorentina–Inter. Queste le sue parole a riguardo:
Meno di 48 ore fa sembrava che potesse succedere qualcosa di irreparabile. C’è ancora shock, ovviamente, è stata una cosa molto grande, una di quelle che non potremo mai dimenticare. Fortunatamente è passato, ha funzionato davvero tutto alla perfezione perché in situazioni simili si rischiano superficialità. Questa volta dobbiamo davvero fare i complimenti a tutti, interventi tempestivi e tutto perfetto. Anche atteggiamento e parole, il mondo del calcio ne è uscito davvero in maniera dignitosa, dando un segnale che le cose possono essere fatte bene e che le vite possono essere salvate in situazioni come queste, anche in partite minori o situazioni sportive diverse.
L’umano non è una macchina perfetta, ci sono tante cose sconosciute ancora. Speriamo che sia stato un malore minore e che il ragazzo possa tornare a giocare a calcio. Noi tifiamo per lui e per il suo futuro, è nato per giocare a calcio e ci auguriamo che possa tornare a farlo con serenità e felicità. Lui stesso ha chiesto ai compagni di giocare contro l’Empoli, quindi dobbiamo tutti ripartire da qui, da questa positività, questo spirito forte.
Bove è già un figlio di Firenze, ha un atteggiamento tipico del giocatore che i tifosi amano. Era già destinato a diventare un idolo, adesso sarà anche qualcosa in più. Edo è arrivato con lo spirito giusto, con lo sguardo fiero, sorridente e concentrato, voglioso di spaccare tutto. Ma come fai a non innamorarti di un giocatore così? A Firenze l’atteggiamento conta tanto per i tifosi, il fiorentino ama i calciatori che si comportano come lui, che si fanno da soli.
ANCHE MOU IN CONTATTO CON LA FAMIGLIA
In mattinata altra videochiamata tra Bove e la squadra. Anche Mourinho ha contattato la famiglia
1 commento su “Bucchioni: “Bove è già un figlio di Firenze. Complimenti a tutti per la tempestività degli interventi””