20 Maggio 2024 · Ultimo aggiornamento: 18:38

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Balzaretti: “N’Dicka sta bene, il recupero della partita sarà deciso dopo l’Europa League di giovedì sera”
News

Balzaretti: “N’Dicka sta bene, il recupero della partita sarà deciso dopo l’Europa League di giovedì sera”

Redazione

15 Aprile · 13:24

Aggiornamento: 15 Aprile 2024 · 15:03

Condividi:

Balzaretti: "Per il recupero dobbiamo aspettare Roma-Milan di giovedì; Kamara era con N'Dicka fino a tardi, è più tranquillo"

Federico Balzaretti, responsabile dell’area tecnica dell’Udinese, ha parlato a Radio Serie A in merito a quanto accaduto ieri durante Udinese-Roma al giocatore giallorosso Evan N’Dicka, partita valida per la 32esima giornata di Serie A.

Ha dato notizie ricevute dal difensore bianconero Kamara: “Il ragazzo sta bene, quello che so è quanto letto dagli aggiornamenti pubblicati, sarà il club stesso a dare maggiori informazioni. Le notizie sono positive rispetto allo spavento di ieri e questo ci fa bene sperare. Sembra che il peggio sia passato, però aspettiamo comunicazioni ufficiali da parte della Roma. È stato con lui ieri sera fino a tardi il nostro difensore Kamara, suo compagno in nazionale e ci ha fatto sapere che Evan era più tranquillo”. 

Balzaretti ha poi raccontato i brutti momenti passati ieri durante il malore che ha colpito il giocatore giallorosso, e ha fatto i complimenti a tutti i tifosi presenti al Bluenergy Stadium di Udine per come si sono comportati: “I medici stavano cercando di prendere il battito, ma a causa del tifo non riuscivano a sentire bene. Quando si è allo stadio è normale cantare e gridare, ma non appena uno dei soccorritori ha chiesto al pubblico di fare silenzio per riuscire a sentire il battito, ci sono stati trenta secondi di silenzio che sono stati surreali. I nostri tifosi hanno dimostrato di essere eccezionali e cogliendo l’importanza del momento. Il Bluenergy Stadium di Udine è molto funzionale, dopo dieci secondi il ragazzo era già nel pronto soccorso presente in struttura e lì, dopo un ulteriore controllo, è stato deciso di portarlo immediatamente all’ospedale. In campo i giocatori sono stati molto bravi e devo fare i complimenti anche all’arbitro Pairetto che è stato bravissimo. Ha gestito in modo fantastico la cosa, con estrema sensibilità e calma, complimenti a Pairetto. Ieri ha vinto la parte umana che è la cosa più importante, è stato messo l’essere umano prima dell’evento stesso. Era la cosa giusta da fare. Non è mai facile in quei momenti prendere le decisioni giuste, ma ha prevalso il rispetto e i tifosi sono stati esemplari. Quando si vive il momento, si rischia di essere troppo coinvolti. De Rossi e Cioffi sono stati subito a colloquio anche con l’arbitro: la Roma aveva chiesto di aspettare per capire le condizioni di salute del ragazzo per capire se riprendere o sospendere la gara. Appena ci hanno comunicato del trasporto in ospedale, De Rossi ha chiesto ai ragazzi se se la fossero sentiti di giocare. Ci tengo a sottolineare ancora una volta come la gente di Udine sia stata sensibile, civile e preoccupata, dando la giusta importanza alla situazione. Qui la gente ha questi valori e sani principi e ieri ne è stata la dimostrazione lampante. C’era il giusto livello di stress, c’è stata la lucidità necessaria per capire la delicatezza del momento. Solo avendo lo stesso livello di civiltà si riescono a prendere le decisioni corrette in condivisione“.

Infine sul recupero: “Il recupero sarà deciso dopo la partita di giovedì di Europa League, noi siamo a disposizione“. Gli ultimi 18 minuti più recupero di gara verranno verosimilmente recuperati tra il 22 e il 27 aprile in un turno infrasettimanale dato che entrambi i club sono eliminati dalla Coppa Italia; il regolamento prevede che il match venga giocato entro 15 giorni dall’interruzione.

 

PIOLI, CONTE O ITALIANO: CHI IL NUOVO TECNICO DEL NAPOLI?

La Gazzetta scrive: “Napoli in cerca di un tecnico per la prossima stagione: Italiano, Conte e Pioli i più papabili”

1 commento su “Balzaretti: “N’Dicka sta bene, il recupero della partita sarà deciso dopo l’Europa League di giovedì sera””

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio