18 Maggio 2021 · 07:22
11.4 C
Firenze

Baiano: “Non paragoniamo Lukaku a Batistuta. Fiorentina? Migliorata nel gioco, ma mancano i punti”

Francesco Baiano, ex centrocampista, è intervenuto alla trasmissione Stadio Aperto per commentare alcuni temi di casa Fiorentina

Francesco Baiano, ex attaccante della Fiorentina, è intervenuto a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio. Ecco le sue parole:

LUKAKU-BATISTUTA “Fisicamente Lukaku è devastante, forse Batistuta segnava di più e giocava meno per la squadra: non farei però paragoni”.

SALVEZZA FIORENTINA “Il gap non fa cullare sogni tranquilli, ma è anche vero che le altre non stanno facendo meglio e questo ti fa morale. Poi la Fiorentina negli ultimi tempi sinceramente la vedo migliorata sul gioco, ma non tanto sui punti, è questo che preoccupa. Sono convinto però che ne verranno fuori, anche perché le altre vanno veramente piano, per non rimanere in Serie A dovrebbe esserci un tracollo”.

PROBLEMI ROSA “Per me manca un centrocampista dinamico che sappia dettare i tempi. In più ci vorrebbe una prima punta per affiancare Vlahovic, perché lui non lo è. Ieri si è visto che giocando con qualcuno accanto fa meno fatica, almeno i difensori si dividono. Se però crei dieci palle gol, e ne concedi due come ieri, le partite le perdi”.

SARRI-FIORENTINA “Penso proprio che sia un profilo ideale. Potrebbe allenare probabilmente qualsiasi squadra top, ma è normale che essendo da sempre simpatizzante viola, e me lo ricordo pure quando eravamo insieme a San Giovanni, gli piacerebbe farlo. Però ovviamente ci vuole un progetto importante, perché viene da Napoli, Chelsea e Juventus”.

RANIERI “Un grandissimo: entra in un gruppo, vede, e costruisce il vestito più adatto per fare esaltare tutti, senza inventarsi nulla. In base al gruppo che trova, poi riesce sempre a individuare il modulo giusto”.

LEGGI ANCHE:

Criscitiello: “Si parla di De Zerbi e Petrachi per la rinascita di una nuova Fiorentina”

Criscitiello: “Si parla di De Zerbi e Petrachi per la rinascita di una nuova Fiorentina”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Bucchioni: “Gattuso ha chiamato Pradè per dire no alla Fiorentina. Causa lite nello spogliatoio domenica post partita”

Gattuso alla Fiorentina? Nelle ultime ore sembra allontanarsi la possibilità di vedere Gattuso sulla panchina viola. Questo il tweet di Enzo Bucchioni CRISCITIELLO: "TUTTI GLI...

Criscitiello: “Stanno rifiutando tutti la Fiorentina, Gattuso intenzionato a dire no. Conferenza Commisso non ha aiutato”

Michele Criscitiello, nel corso di Calcio e Mercato in diretta su Sportitalia, ha parlato della trattativa tra Gattuso e la Fiorentina: "Tutti gli allenatori contattati...

CALENDARIO