L’ex giocatore viola Daniele Amerini ha parlato in onda su Radio FirenzeViola delle principali novità di mercato di casa Fiorentina.
Su Kean: “Chiaro che il silenzio del giocatore è indice di qualcosa, e che ci sia del movimento attorno a lui. Sicuramente sta considerando il rinnovo con la Fiorentina, magari con un adeguamento che il ragazzo meriterebbe. Chiaro che quando arrivano squadre come il Napoli diventa difficile, perchè è ricco e fa la Champions. La Fiorentina ora come ora non può fare molto perchè c’è la clausola, ma il rinnovo sarebbe un bel segnale.”
Sul centrocampo: “Fazzini grande colpo, è giovane ed ha già una buona esperienza. Credo addirittura che se quest’anno non si fosse fatto male avrebbe permesso all’Empoli di salvarsi. Lui e Fagioli danno tanta qualità, ora magari dal mercato serve un po’ di felicità, magari uno alla Ndour, ma di un altro livello. Secondo me sarebbe da prendere anche Bernabè, che è uno di quelli che ha la qualità da trequartista, ma la capacità ottima di stare anche davanti alla difesa, un po’ come Pizzarro.”
Sulla vicenda Mandragora: “Non rinuncerei a Mandragora per pochi soldi. Credo che quest’anno il giocatore abbia over performato e se la Fiorentina è d’accordo con questa visione, allora dovrebbe venderlo ad una cifra over.”