29 Aprile 2024 · Ultimo aggiornamento: 23:58

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Agnelli, Allegri, Renzi e Ronaldo nei dossier del finanziere antimafia accusato a Perugia
Rassegna Stampa

Agnelli, Allegri, Renzi e Ronaldo nei dossier del finanziere antimafia accusato a Perugia

Redazione

2 Marzo · 16:11

Aggiornamento: 2 Marzo 2024 · 16:11

Condividi:

La procura di Perugia ritiene che Striano abbia spiato politici, imprenditori, uomini della finanza e dello sport. Spuntano Allegri e Renzi

L’inchiesta della Procura della Repubblica di Perugia, riguardante accessi illeciti ai dati bancari e presunto dossieraggio da parte del luogotenente della Finanza Pasquale Striano quando era a capo del “Gruppo Sos” presso la Direzione nazionale antimafia sta rivelando dettagli sempre più importanti. Secondo quanto riportato da Repubblica dalle 66 pagine dell’invito a comparire in Procura a Perugia nei confronti di Striano stanno emergendo numerosi nomi noti della politica, dello spettacolo e dello sport.

L’indagine è iniziata un anno fa con un esposto del ministro della Difesa Crosetto, in seguito alla pubblicazione su un quotidiano di un documento relativo alla sua dichiarazione dei redditi e ai compensi percepiti da Leonardo. L’inchiesta sembrava riguardare inizialmente una fuga di notizie, ma è stata inviata a Perugia a causa dell’importanza delle informazioni emerse e del coinvolgimento del magistrato Antonio Laudati, sostituto procuratore della Dna (direzione nazionale antimafia).

La procura di Perugia ritiene che Striano abbia spiato politici, imprenditori, uomini della finanza e dello sport, accedendo alle banche dati delle segnalazioni di operazioni sospette, a quelle tributarie e al sistema interno della DNA. ​Striano è accusato di aver effettuato centinaia di accessi abusivi agli archivi, senza alcun input investigativo. Si tratta di circa 800 episodi di intrusione illecita su un totale di 5.000 accessi a database statali compiuti dal 2018 fino a pochi mesi fa, quando era a capo del “Gruppo Sos” presso la DNA.

Fra i nomi emersi nell’inchiesta ci sono: l’ex presidente del Consiglio, Matteo Renzi, la deputata e vedova di Silvio Berlusconi, Marta Fascina, ma anche l’allora presidente della Juventus Andrea Agnelli (oggetto di una ricerca nel 2021), l’attuale allenatore bianconero Massimiliano Allegri e l’ex attaccante juventino Cristiano Ronaldo. Lo scrive Calciomercato.com

IL PRONOSTICO DI ZAZZARONI E CARESSA SU TORINO-FIORENTINA

Zazzaroni e Caressa sono positivi per la Fiorentina a Torino: “Vinceranno i viola” e “Per me pareggio”

1 commento su “Agnelli, Allegri, Renzi e Ronaldo nei dossier del finanziere antimafia accusato a Perugia”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio