18 Maggio 2021 · 07:05
11.4 C
Firenze

Vlahovic: “Rinnovo? Ho un contratto fino al 2023, sto benissimo qui. Prandelli? Posso solo ringraziarlo”

Vlahovic parla del suo momento d'oro alla Fiorentina

Foto di proprietà di ACF Fiorentina. Riproduzione vietata ©

Nelle pagine del Corriere dello Sport oggi troviamo un’intervista a Dusan Vlahovic, centravanti della Fiorentina, ecco alcuni estratti. “Percepii subito grande fiducia. E dentro di me dissi: ricominciamo da capo, ora devo dare il duemila per centro”.

“Se mi è mai pesata l’etichetta serba di “nuovo Ibrahimovic”? I paragoni a me non sono mai piaciuti. Sia chiaro, è un onore essere accostati ad un campione come Zlatan, ti dà anche una buona dose di responsabilità, ma un ragazzo deve sempre mantenere il suo equilibro, perchè c’è anche il rischio di bruciarsi. Nel calcio come nella vita servono umiltà, spirito di sacrificio, propensione di ascoltare tutti, specie chi può darti consigli e suggerimenti. Poi tocca a te restare te stesso”.

“Nel giorno libero tra cyclette e pesi? Non è sempre così, ma adesso che sto cominciando a fare qualcosa, devo spingere ancora di più, devo allenarmi con più foga. Ribery? Mi ha dato fin dall’inizio tanti consigli pratici, sul campo, ma mi ha anche dato una mano fuori. Quando ero giù di morale lui mi parlava dicendomi di non mollare. E’ sto così che ho capito cosa significhi essere un campione sul rettangolo verde e nella vita. E Franck lo è, gigantesco ovunque”.

“Ho un contratto con la Fiorentina fino al 2023. A Firenze sto benissimo, mi amano. Sono arrivato ragazzino e mi ritrovo uomo. Ci sarà tempo e modo più avanti di parlare. In questo momento io sono concentrato sulle 11 finali che ci aspettano. Pioli? Mi ha regalato la gioia dell’esordio in A, benché non fossi pronto. Per tutto questo posso solo ringraziarlo. Prandelli? Mi ha dato fiducia in un momento che per me era complicato”.

LEGGI ANCHE, DE SISTI: “PRANDELLI SI È DANNATO PER CAPIRE E FAR RENDERE QUESTA SQUADRA. LA ZONA RETROCESSIONE È ORMAI LONTANA”

De Sisti: “Prandelli si è dannato per capire e far rendere questa squadra. La zona retrocessione è ormai lontana”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Bucchioni: “Gattuso ha chiamato Pradè per dire no alla Fiorentina. Causa lite nello spogliatoio domenica post partita”

Gattuso alla Fiorentina? Nelle ultime ore sembra allontanarsi la possibilità di vedere Gattuso sulla panchina viola. Questo il tweet di Enzo Bucchioni CRISCITIELLO: "TUTTI GLI...

Criscitiello: “Stanno rifiutando tutti la Fiorentina, Gattuso intenzionato a dire no. Conferenza Commisso non ha aiutato”

Michele Criscitiello, nel corso di Calcio e Mercato in diretta su Sportitalia, ha parlato della trattativa tra Gattuso e la Fiorentina: "Tutti gli allenatori contattati...

CALENDARIO