14 Giugno 2021 · 08:14
20.5 C
Firenze

De Sisti: “Prandelli si è dannato per capire e far rendere questa squadra. La zona retrocessione è ormai lontana”

Le parole di Giancarlo De Sisti ai microfoni di Lady Radio

Giancarlo De Sisti, centrocampista ed allenatore viola, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per parlare della Fiorentina in vista della partita contro il Milan di Domenica 21 Marzo. Ecco le sue parole:

BENEVENTO-FIORENTINA “La vittoria della Fiorentina è un toccasana, si rischiava di perdere la convinzione nei propri mezzi. Aver giocato una buona partita, seppur con qualche sbavatura, è importante. Io penso a quanto si sarà dannato Prandelli per comprendere la situazione e far rendere al meglio il talento grezzo presente in squadra“.

MOMENTO SQUADRA “Pulgar ogni tanto si traveste da regista, c’è il talento di Castrovilli e Ribery, ci sono i giocatori di gamba. Non riesco a capire se Eysseric sia davvero forte o meno. Comunque, il Milan si sarà reso conto del fatto che domenica non la aspetta una squadra di poco conto. Tocchiamo ferro, ma i punti dalla terzultima adesso sono davvero molti“.

REGISTA “La figura del regista va via via scomparendo con i nuovi moduli, tutto va un po’ a discapito della tecnica. Un modesto Badelj per un periodo è stato in grado di orientare il gioco. Non è fondamentale andar forte, basta anche un semplice cambio di passo nel breve. Il Milan ha provato con Desailly in passato, la Juventus ha fatto altri tentativi, ma io sono del parere di Liedholm: ci vuole un regista per ogni reparto”.

LEGGI ANCHE:

CASO VIOLA PARK, IL COMUNE DI BAGNO A RIPOLI SCEGLIE DI RICORRERE AL TAR. I TEMPI SONO ACCORCIATI

Caso Viola Park, il comune di Bagno a Ripoli sceglie di ricorrere al Tar. I tempi sono accorciati

 

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

AS, durante Inghilterra-Croazia un tifoso è caduto nello stadio di Wembley

Brutte notizie dall'Inghilterra, un tifoso è stato ricoverato in ospedale dopo una caduta al termine della sfida dell'Inghilterra con la Croazia allo stadio di...

Ex viola, l’attaccante brasiliano Pedro del Flamengo è positivo al Covid-19

L'ex attaccante brasiliano della Fiorentina, Pedro Guillherme, è risultato positivo al Coronavirus. Il giocatore lo ha comunicato sul suo profilo ufficiale di Instagram ma...

CALENDARIO