1 Luglio 2022 · 06:58
17.3 C
Firenze

TMW, Gattuso chiede alla Fiorentina di mandare via Ribery e i vecchi. Accordo ad un passo

Contatti tra la Fiorentina e Gattuso, è lui la prima scelta di Commisso. Le richieste sono di fare una vera rivoluzione

Come riporta TMW, Gennaro Gattuso viaggia sempre più verso la Fiorentina. I contatti tra le parti sono continui, intensificati a inizio settimana con il presidente Rocco Commisso, intenzionato ad affidare la panchina al tecnico del Napoli. La prima richiesta di disponibilità risale a un mese fa, quando la società viola ha contattato Jorge Mendes per sondarne la volontà. La piazza stuzzica Gattuso, i contratti e i soldi non sono un problema.

La questione semmai risiede nella rosa attuale, completamente da svecchiare. L’idea è quella di non avere molti ultratrentenni in rosa (fuori quindi Caceres, Ribery, Callejon e Bonaventura) e comunque garanzie negli acquisti per creare una Fiorentina competitiva. L’accordo quindi sembra davvero a un passo, a patto che i viola decidano per una vera rifondazione. Non per Pradè: potrebbe diventare direttore tecnico, con un giovane (Goretti?) come direttore sportivo.

Il rapporto fra Gattuso e De Laurentiis è ai minimi termini, non c’è spazio per ricucire. Buongiorno e buonasera, per parafrasare Totti con Spalletti di qualche anno fa. Sullo sfondo per Gattuso c’è anche una squadra di Premier League, attualmente molto meno probabile.

COMMISSO: “AVEVANO DETTO CHE HO ROVINATO LA PRIMAVERA, INVECE SIAMO IN FINALE”

Commisso: “Avevano detto che ho rovinato la Primavera, ma siamo in finale. Critiche costanti”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

CALENDARIO