15 Maggio 2021 · 13:27
17.7 C
Firenze

TMW, Gattuso chiede alla Fiorentina di mandare via Ribery e i vecchi. Accordo ad un passo

Contatti tra la Fiorentina e Gattuso, è lui la prima scelta di Commisso. Le richieste sono di fare una vera rivoluzione

Come riporta TMW, Gennaro Gattuso viaggia sempre più verso la Fiorentina. I contatti tra le parti sono continui, intensificati a inizio settimana con il presidente Rocco Commisso, intenzionato ad affidare la panchina al tecnico del Napoli. La prima richiesta di disponibilità risale a un mese fa, quando la società viola ha contattato Jorge Mendes per sondarne la volontà. La piazza stuzzica Gattuso, i contratti e i soldi non sono un problema.

La questione semmai risiede nella rosa attuale, completamente da svecchiare. L’idea è quella di non avere molti ultratrentenni in rosa (fuori quindi Caceres, Ribery, Callejon e Bonaventura) e comunque garanzie negli acquisti per creare una Fiorentina competitiva. L’accordo quindi sembra davvero a un passo, a patto che i viola decidano per una vera rifondazione. Non per Pradè: potrebbe diventare direttore tecnico, con un giovane (Goretti?) come direttore sportivo.

Il rapporto fra Gattuso e De Laurentiis è ai minimi termini, non c’è spazio per ricucire. Buongiorno e buonasera, per parafrasare Totti con Spalletti di qualche anno fa. Sullo sfondo per Gattuso c’è anche una squadra di Premier League, attualmente molto meno probabile.

COMMISSO: “AVEVANO DETTO CHE HO ROVINATO LA PRIMAVERA, INVECE SIAMO IN FINALE”

Commisso: “Avevano detto che ho rovinato la Primavera, ma siamo in finale. Critiche costanti”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Nazione, Gattuso resta in pole ma occhio alla Lazio. Resiste la pista estera per la Fiorentina

L'accordo tra la Fiorentina e Gattuso va ancora perfezionato. Il tecnico del Napoli va accontentato ma allo stesso tempo rassicurato. Occhio però alla Lazio,...

Gazzetta: “Commisso sbaglia tutte le scelte e dà la colpa alla stampa. Nel calcio contano i risultati”

Questo quello che scrive il direttore della Gazzetta dello Sport, Andrea Di Caro, per commentare le parole di Rocco Commisso ieri in conferenza stampa “Maurizio...

CALENDARIO