Josè Mourinho avrà a disposizione Gianluca Mancini per la prossima sfida di campionato contro la Fiorentina. Il tecnico della Roma aveva previsto esattamente il contrario nel corso della conferenza stampa di avvicinamento a Sassuolo-Roma con il difensore italiano che, a suo parere, sarebbe stato ammonito dall’arbitro Marcenaro perchè diffidato. Fatto sta che Mancini si sia reso protagonista di un fallo piuttosto duro al 43′ del primo tempo su Laurientè; l’attaccante del Sassuolo è stato atterrato nel vero senso della parola dal capitano della Roma che ha solo guardato l’avversario per commettere l’infrazione, disinteressandosi completamente del pallone. Il direttore di gara, però, ha lasciato giocare e Mancini ha terminato il match senza ricevere il cartellino giallo tanto temuto da Mourinho
Anche l’esperto arbitrale, Luca Marelli, si è espresso in merito all’episodio accaduto in Sassuolo-Roma. Queste le sue parole:
“Marcenaro sbaglia solo su Mancini. Il difensore era da ammonire, l’intervento su Laurientè è antisportivo. Guarda solo l’uomo e mai il pallone”.
NZOLA RIMARRA’ A FIRENZE NONOSTANTE LE DIFFICOLTA’. FIORENTINA GUARDA AGLI ESTERNI
Pradè: “Fiorentina è stata feroce. Sottil ha dimostrato le sue qualità, può essere l’arma vincente”