30 Novembre 2020 · 06:19
7 C
Firenze

Spadafora apre alla Serie A in chiaro, forse poteva arrivare l’ok della Lega ma Sky dice no

“C’è una possibilità per la trasmissione in chiaro delle partite di Serie A”. È il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ad affermarlo in una nota diffusa poco fa.

“Oggi ho avuto vari contatti telefonici con i vertici del calcio, le reti televisive e l’AgCom perché contino a pensare che in questo momento sia importante offrire uno svago ai cittadini in casa propria. C’è una soluzione possibile, sulla quale aspettiamo le valutazioni della Serie A. Per questo motivo ho scritto di nuovo al presidente della Lega di A Paolo Dal Pino, ora attendiamo una risposta”.

In un primo momento fonti del Ministero dello Sport avevano fatto sapere che la Lega avrebbe potuto dare l’ok se fosse arrivato il nulla osta da parte di Sky. Ma la piattaforma satellitare ha emesso in serata una nota in cui nega il consenso: “Da giorni era uscita la disponibilità a dare in chiaro su Tv8 la partita Juventus-Inter, per venire incontro agli appassionati di calcio in questa fase così delicata, ma la Lega Calcio, peraltro con molte ragioni, aveva opposto impedimenti legali e normativi che non consentivano a Sky questa soluzione. Questo era e questo rimane: i vincoli e i limiti permangono”.

Gazzetta.it

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

NO INVESTIMENTI A GENNAIO, SOLO A BASSO COSTO. PRADÈ E PRANDELLI FINO A GIUGNO. ALLA SQUADRA MANCA GRINTA

La Fiorentina perde anche contro il Milan e la classifica si fa veramente brutta. Ma non è questo il momento dei processi. Ci sono...

Disastro Fiorentina! 8 punti alla nona giornata: mai così male nell’era dei tre punti

I dati Opta sottolineano un inizio di campionato shock per la Fiorentina. Riusciranno i viola a svoltare la stagione?

CALENDARIO