Riccardo Sottil, attaccante della Fiorentina, ha parlato al canale YouTube di Panini Italia approfondendo alcune questioni legate a lui e alla vita nello spogliatoio viola. Iniziando per esempio dal nuovo compagno Kean:
“È carico. Con lui ho giocato al Torino quando eravamo piccoli, ci conosciamo da tempo. Credo che ci darà una grande mano, è un giocatore forte. Si dice che in questi anni ci è mancata la punta, ma ognuno interpreta il ruolo a modo suo anche se, certo, l’attaccante deve fare gol ma in campo si fanno tante altre cose oggi“.
Quindi si sofferma su quanto sia importante l’aspetto atletico nel calcio:
“Si va veloce, i giocatori sono atleti e servono fisici importanti. Tanti fanno paragoni col passato ma è tutto totalmente diverso”. Parentesi anche sul suo capitano, Biraghi: “Un grande capitano. Con lui ho un bel rapporto e una buona intesa, sulla fascia abbiamo condiviso tre anni e anche fuori dal campo c’è un bel rapporto. Sa approcciarsi bene ai giovani, è un capitano moderno, sa cosa vuol dire giocare a Firenze“.
Conclusione sulla Nazionale:
“È un mio obiettivo, giocare per il mio paese. L’ho già saltata due volte per problemi, ma voglio seminare bene per poi raccogliere”.
Lo riporta tuttochampions.it
Sabiri risponde a Di Marzio sulla trattativa con il club egiziano: “Meno male che ne sai più di me”
Sabiri risponde a Di Marzio sulla trattativa con il club egiziano: “Meno male che ne sai più di me”