28 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 15:50

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Troppo solo e servito male il cholito Simeone. Saponara e Eysseric le soluzioni al problema?
Rassegna Stampa

Troppo solo e servito male il cholito Simeone. Saponara e Eysseric le soluzioni al problema?

Redazione

21 Settembre · 08:45

Aggiornamento: 21 Settembre 2017 · 08:45

Condividi:

Corre e lotta il Cholito, per il quale è difficile non provare simpatia. Centravanti di lotta, non di governo. Ma ancora attaccante acerbo, che molto deve imparare nella fase di possesso _ i palloni vanno difesi meglio _ e nel rapporto con i compagni di reparto. Simeone deve essere messo in condizione di sfruttare la sua rapidità negli spazi brevi, cavalcando la linea del fuorigioco e non aggredendola partendo da lontano: non ha la velocità per allungare negli ultimi venticinque metri, dove le marcature diventano morsi nelle caviglie, né l’altezza per colpire di testa fra i due centrali.
Cambiamo prospettiva: la Fiorentina deve trovare il modo di valorizzare meglio l’investimento più caro della sua campagna acquisti.

La soluzione potrà forse essere Saponara, che ha in dote l’ultimo passaggio profondo e verticale, non alto ma semmai rasoterra negli spazi stretti, quello che serve per mettere in moto l’esplosività a corto raggio di Simeone. Anche Eysseric può aprire qualche porta negli ultimi metri, l’essenziale però è che Simeone completi il proprio repertorio estraendolo dalla foga che a volte è davvero troppa: due gravi errori nell’ultimo passaggio _ una volta in particolare Chiesa si era liberato bene sulla destra, il lancio sballato ha fatto declinare l’azione nel nulla _ sono stati decisivi.

La Nazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio