29 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 11:19

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Sconcerti: “Se siamo così pippe perché dovremo salvarci? Commisso deciderà cosa cambiare a Giugno”
Radio

Sconcerti: “Se siamo così pippe perché dovremo salvarci? Commisso deciderà cosa cambiare a Giugno”

Redazione

22 Aprile · 21:53

Aggiornamento: 22 Aprile 2021 · 21:53

Condividi:

Mario Sconcerti, opinionista televisivo ed ex direttore della Cecchi Gori Group, è intervenuto ai microfoni del Pentasport, trasmissione di Radio Bruno, per parlare dei temi caldi in casa Fiorentina. Ecco le sue parole:

FIORENTINA “Se siamo così “pippe” perché dovremo salvarci? È meglio pensarla diversamente in questo momento. Certo, è lecito pensare di cambiare in estate, ma deciderà il Presidente. Questa squadra va rifatta lo sanno tutti. Ma non parliamo di rivoluzione, ma andiamo a prendere 4-5 giocatori dal rendimento sicuro, magari da cercare in Italia. Investimenti importanti, come quando Barella costava 20 milioni. È quello che noi dobbiamo fare, non aspettare che decollino.”

STIPENDIO GIOCATORI “Prendiamo il caso Vlahovic, noi consigliamo a Commisso di dargli 3-4 milioni per evitare che vada altrove. Se le società smettessero di fare concorrenza i prezzi automaticamente calano, ma questo non accadrà. Non solo, la Superlega ha messo in evidenza un fatto che noi stavamo sorvolando. Il calcio non attraversa un periodo di grande popolarità, sta perdendo attrazione soprattutto dai giovani. Il calcio sta arrivando all’assuefazione, in televisione gira solo quello, finisce per venire a noia. Non è un caso che gli inglesi diano la metà del campionato in televisione, creando attesa tra le persone. Il problema, però, è che i più grandi introiti del calcio vengono proprio da questo strumento, che in realtà lo sta corrodendo“.

SUPERLEGA “Tutto gestito in modo stranissimo. Troppo dilettantistico per l’importanza dei club che erano coinvolti. Se per loro questo è il futuro del calcio che modo di presentarlo è? Incomprensibile“.

LEGGI ANCHE:

COMMISSO: “NO ALLA SUPERLEGA. INTER, MILAN E JUVENTUS SENZA RISPETTO, CONTRO REGOLE E TIFOSI”

Commisso: “No alla Superlega. Inter, Milan e Juventus senza rispetto, contro regole e tifosi”

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio