20 Aprile 2024 · Ultimo aggiornamento: 23:25

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Sacchi: “La Fiorentina è un’ottima squadra, è favorita per raggiungere la semifinale in Conference League”
Rassegna Stampa

Sacchi: “La Fiorentina è un’ottima squadra, è favorita per raggiungere la semifinale in Conference League”

Redazione

30 Marzo · 15:46

Aggiornamento: 30 Marzo 2024 · 15:47

Condividi:

L'ex allenatore Sacchi ha espresso il proprio parere sulla situazione delle squadre italiane in Europa, tra cui la Fiorentina in Conference

Fiorentina e Conference League, il proseguimento del cammino europeo è possibile. Questa l’opinione dell’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi, che ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui parla della situazione europea delle squadre italiane rimaste in corsa. Queste le sue parole:

La Fiorentina può passare in Conference League? “Sì, ma la partite internazionali sono sempre difficili. La Fiorentina è un’ottima squadra che deve trovare i giusti equilibri. Ha una chiara idea di gioco, a volte non è precisissima nella fase difensiva. Lì Italiano, che è un tecnico di valore, deve lavorare. Semifinale possibile”.

Naturalmente, Sacchi ha fatto un quadro completo delle competizioni continentali, parlando soprattutto delle altre tre squadre di Serie A ancora in corsa in b. Ecco ciò che ha detto a riguardo:

Su Roma – Milan: “Tra Roma e Milan sarà sfida aperta: i rossoneri sono stati discontinuino, ma nel 2024 hanno fatto vedere miglioramenti. La Roma con De Rossi è stata protagonista di un cambiamento radicale. La squadra ha idee, si muove secondo uno spartito, sembra completamente diversa rispetto al periodo di Mourinho”.

Liverpool favorito con l’Atalanta?
”Sì, ma non strafavorito. Non penso che l’Atalanta si faccia intimidire da Anfield, anzi si può esaltare. Certo, servirà un’impresa: non dimentichiamo che il Liverpool è in corsa per il titolo e che la Premier League richiede un dispendio di energie superiore alla Serie A”. Lo riporta TMW.

GASPERINI DICHIARA L’OBIETTIVO PRINCIPALE DELL’ATALANTA

Gasperini: “Il nostro obiettivo è la Coppa Italia, una squadra come la nostra può ambire massimo a quello”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio