Secondo quanto riportato questa mattina da La Repubblica (Firenze), la partita contro il Cagliari ha dissipato gli ultimi dubbi di Vincenzo Italiano che, a cinque giorni dalla finale di Atene, ha già deciso l’undici titolare anti-Olympiacos. Come evidenziato anche dall’allenatore nativo di Karlsruhe, in Sardegna la gestione della squadra è stata eccellente per dare minuti a chi ne aveva bisogno e permettere a chi necessitava di riposo di recuperare. Per quanto riguarda l’undici titolare di mercoledì prossimo, la difesa è praticamente definita con, ovviamente davanti a Terracciano, Biraghi e Dodo sulle fasce e Milenkovic e Quarta centrali. Il difensore serbo, nonostante una stagione altalenante, è favorito su Ranieri che ha mostrato un calo nel finale di stagione. A centrocampo spazio ad Arthur e Bonaventura.
La presenza dal primo minuto del centrocampista marchigiano e la sua posizione in campo erano in dubbio, ma sarà in campo e giocherà accanto al brasiliano per aggiungere qualità al possesso palla della squadra viola. Jack è un leader di questa squadra, come dimostra il fatto che parlerà in conferenza stampa insieme a Italiano e Biraghi alla vigilia della partita. La trequarti sarà composta, senza troppi dubbi viste le prestazioni piuttosto opache di Ikonè a Cagliari, da Nico, Beltran e Kouame. In attacco, il principale dubbio è tra Nzola e Belotti. Nonostante il momento di forma sia migliore per l’angolano, Italiano dovrebbe scegliere di far partire il Gallo dal primo minuto.
Malinovskyi: “Mercoledì tifiamo tutti per la Fiorentina, le italiane devono vincere”
2 commenti su “Repubblica: “Italiano ha già scelto gli 11 titolari per la finale di Conference, davanti dovrebbe esserci Belotti””