Quanto costano i procuratori in serie A? La Fiorentina è al quarto posto in Italia

Il dato più sorprendente è quello della Lazio. La società biancoceleste è la squadra che spende meno per i procuratori. Le altre squadre..

0
214

Cartellini, ingaggi e… commissioni ai procuratori: queste voci messe assieme rendono i costi effettivi per una squadra di calcio nell’acquisto di un giocatore. Se cartellini e ingaggi sono spesso noti, c’è sempre grande curiosità per quanto riguarda i guadagni degli agenti ma ora spuntano nuovi dati: in base all’articolo 8 sulla trasparenza, la FIGC ha reso noti i Compensi dei Procuratori Sportivi per l’anno 2016 in Serie A, squadra per squadra (dal 1 gennaio al 31 dicembre).

La situazione squadra per squadra di quanto costano i procuratori alle squadre italiane

200 milioni di euro complessivi per gli agenti, come in campionato anche in questa speciale classifica la Juventus è prima: come si vede nella grafica pubblicata da Calcio e Finanza sono circa 52 i milioni versati dai bianconeri come compensi ai procuratori, oltre il doppio dell’Inter seconda (23,4 milioni). Sul gradino più basso del podio il Milan con 15,6, seguito da Napoli e Fiorentina (poco meno di 13) e Torino (11). Fanalino di coda una squadra di bassa classifica? Niente affatto: con soli 700mila euro è la Lazio il club con il quale i procuratori guadagnano meno in Italia.
Calciomercato.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.