Alberto Polverosi, ha commentato sul Corriere dello Sport-Stadio, la situazione generale del mercato della Fiorentina andando ad analizzare quello fatto fino ad ora (poco).
Inizia dicendo: “Se finora l’andamento lento del mercato della Fiorentina poteva essere letto come un’attenta analisi delle possibilità, da oggi serve un’accelerata, ma di quelle sostanziose.”
Sull’acquisto di Kean: “Dall’ultima conferenza stampa dei dirigenti viola Pradé e Ferrari erano emerse due definizioni: ambizione e miglioramento. L’arrivo di Kean per ora va catalogato solo come “scommessa”, visto che si tratta di un centravanti che non segna in Serie A da 827 minuti. Che poi Kean a Firenze possa far meglio di Nzola è fortemente probabile: basta che segni 4 gol. Oggi però è una scommessa che tutti, compreso Spalletti che lo aveva chiamato in Nazionale, si augurano vincente.”
Centrocampo e difesa: “Oggi la squadra non ha il centrocampo e, puntando alla difesa a tre ha solo tre difensori (Milenkovic, Quarta e Ranieri), più il giovane Comuzzo. E’ vero che mancano 40 giorni alla trasferta di Parma, debutto viola nella Serie A 2024-25, ma è ancora tutto, o quasi tutto, da mettere in piedi”
Presentata la seconda maglia della prossima stagione