28 Settembre 2020 · 13:40
16.2 C
Firenze

Pioli protesta: “Il rigore della Fiorentina non c’era. Dovevano rivederlo. Firenze mi emoziona sempre”

Stefano Pioli è stato intervistato da DAZN nel postpartita di Fiorentina-Milan.

Sulla gara: “Le nostre responsabilità ci sono tutte, eravamo padroni del campo, non dovevamo essere superficiali. La partita non era finita, bisognava continuare a giocare con l’equilibrio e la compattezza, ci sono responsabilità ed è un peccato. La squadra stava bene in campo e meritava di vincere. Il rigore non c’era, Romagnoli ha toccato la palla, non capisco come non si possa utilizzare la tecnologia in una situazione del genere”.

Sul rigore: “Dalla panchina si vede che Romagnoli tocca la palla, davo per scontato che il VAR aiutasse l’arbitro a cambiare la situazione. Ci può stare che l’arbitro sbaglio, non che il VAR non corregga. Da qualche partita stanno succedendo episodi un po’ strani. Ci sono i nostri errori ma su questo non possiamo fare niente”.

Sulla gestione in superiorità numerica: “Abbiamo preso contropiedi in superiorità numerica e non si possono prendere. Gli equilibri vanno sempre rispettati, la squadra si è sentita troppo sicura di sé e ha commesso degli errori”.

Sugli errori: “Abbiamo perso gli equilibri nel momento in cui c’era da far correre la palla, ci sono situazioni che vanno valutate, analizzate e migliorate”.

Sul ritorno a Firenze: “Mi ha sempre regalato grandissime emozioni, sia da giocatore che da allenatore, quando arrivo qua sono preparato, abbiamo passato una situazione veramente particolare, sono molto legato a questo ambiente. Mi ha fatto molto piacere ricevere un’accoglienza così calorosa”.

Sul futuro: “Sono sempre sereno, metto tutta la serietà nel lavoro, io non sto pensando al futuro e anche i giocatori non lo stanno facendo. Non è la mia priorità pensare all’anno prossimo, c’è ancora tanto da fare, dobbiamo subito rifarci in vista della prossima partita”.

Milannews.com

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Indiscrezione Ceccherini: accordo totale con l’Hellas. Ultima in viola a San Siro? Pradè vuole prima un sostituto

di Marco Collini  Federico Ceccherini sta dimostrando anche in questa stagione quanto di buono aveva fatto nelle precedenti due annate. Arrivato in sordina durante la...

Gazzetta, la Juventus vuole offrire Douglas Costa alla Fiorentina per avere Chiesa. I dettagli

Per quanto riguarda Chiesa alla Juventus, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, è probabile che nei prossimi giorni Rocco fissi una data oltre...

CALENDARIO