Sergio Pellissier è stato intervistato da Tuttocagliari.net sulle prossime due avversarie del Cagliari, l’Atalanta e la Fiorentina di Palladino, queste le sue parole:
“Per quanto riguarda la sfida con l’Atalanta, innanzitutto bisognerà sperare di trovare i bergamaschi in una giornata storta. Ora come ora sembrano inarrestabili: sono devastanti contro qualsiasi avversario. Viaggiano a un ritmo forsennato. Anche la Fiorentina sarà una bella gatta da pelare: come la Dea occupa le primissime posizioni in classifica e, va riconosciuto, gioca un ottimo calcio.
Insomma, sia i toscani che i lombardi saranno ostacoli molto duri da superare per il Cagliari, anche perché sono due squadre che tendono a imporre il proprio gioco e, come si suol dire, a ‘fare la partita’. Sempre con in testa l’idea di vincere, a prescindere dall’avversario che incontrano. Non saprei dire cosa potrebbero fare i rossoblù per raccogliere dei punti nelle prossime due settimane. Certamente dovranno fare gruppo e lottare ferocemente su ogni pallone. E poi un elemento chiave sarà il cinismo in fase offensiva: Atalanta e Fiorentina costruiscono tante azioni da gol, ma concedono anche qualcosa dalla cintola in giù. Ecco, il Cagliari – oltre a fare grande attenzione in difesa – dovrà sfruttare chirurgicamente tutte le opportunità che gli verranno concesse.”
Terracciano, il Cagliari fa sul serio per gennaio, ma il portiere non vuole lasciare Firenze
5 commenti su “Pellissier: “La Fiorentina sarà una bella gatta da pelare per il Cagliari, ma i viola qualcosa concedono””