3 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:50

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Oliveira: “Ad Atene scarsa voglia di vincere, la Fiorentina in campo non ha un leader”

News

Oliveira: “Ad Atene scarsa voglia di vincere, la Fiorentina in campo non ha un leader”

Redazione

6 Giugno · 22:19

Aggiornamento: 6 Giugno 2024 · 22:19

Condividi:

L'ex attaccante viola ritiene deludente l'approccio tattico e caratteriale alla finale di Atene, manca soprattutto un giocatore guida

L’ex calciatore della Fiorentina Lulù Oliveira è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana dove ha parlato del momento dei gigliati:

Se dobbiamo guardare tutto credo che la Fiorentina abbia fatto una grande stagione. In due anni sono arrivati in finale di Coppa Italia, e due volte in quella europea. Il problema è che non hai vinto nulla, la gente, compreso me, si aspettava qualcosa di diverso nell’ultima finale. Giocavi contro una squadra molto più debole, dal mio punto di vista. La Fiorentina non ha avuto quella voglia di vincere, giocare con una punta sola è troppo poco. Se avesse giocato con due punte avrebbe avuto più possibilità di vincere, che con il 4-2-3-1.”

RIPARTIRE – “Ho letto che Bonaventura potrebbe andare via. Anche se con il contratto credo dipenda dalla società. Se lui, Nico non hanno altra scelta rimarranno qua. Io ho sempre detto che a fianco dei giovani serve qualcuno di esperienza. Una punta forte abituata a fare gol serve, da lì puoi costruire una squadra. Bisogna cercare un sistema di gioco organizzato, senza improvvisare nulla, funzionale ai giocatori. Si può anche cambiare in una gara, ma serve la base. Alla Fiorentina manca un leader, un giocatore che a 10 minuti dalla fine dica cosa fare, valutare. La Fiorentina invece va tutta in avanti, o all’indietro. Spesso non senti l’allenatore con tutto il tifo, lì serve un difensore, un centrocampista che gestisca tutto.”

Lo riporta calciomercato.com

 

Martorelli: “Società preparata, mercato e scouting già deciso da mesi con Barone”

Martorelli: “Società preparata, mercato e scouting già deciso da mesi con Barone”

1 commento su “Oliveira: “Ad Atene scarsa voglia di vincere, la Fiorentina in campo non ha un leader””

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio