21 Maggio 2024 · Ultimo aggiornamento: 00:21

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Niccolini squalificato per aver sputato ai tifosi dell’Atalanta, multa a Kouamè per lancio bottiglietta
News

Niccolini squalificato per aver sputato ai tifosi dell’Atalanta, multa a Kouamè per lancio bottiglietta

Redazione

26 Aprile · 17:34

Aggiornamento: 26 Aprile 2024 · 17:34

Condividi:

Il vice di Vincenzo Italiano, Daniel Niccolini, è stato squalificato fino al 7 maggio. Ecco cosa ha scritto il giudice sportivo

Grande nervosismo durante il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Atalanta e Fiorentina. Tanto che il Giudice Sportivo è stato costretto a prendere parecchi provvedimenti nei confronti delle due tifoserie, ma anche dei protagonisti in campo ed in panchina.

In particolare balza agli occhi la sanzione inflitta a Daniel Niccolini, allenatore in seconda della Fiorentina. Secondo quanto riportato nel comunicato del Giudice Sportivo, Niccolini “al 30° del secondo tempo, reagendo ai ripetuti insulti rivolti dai sostenitori della Atalanta sistemati alle spalle della panchina della Fiorentina, alzatosi dalla panchina e raggiunto il divisorio tra panchina e tribuna, sputava verso i tifosi della squadra avversaria”.

Niccolini è stato squalificato fino al 7 maggio 2024 e dovrà pagare un’ammenda di 10mila euro. Non solo, anche il calciatore viola Kouame è stato multato di 5mila euro “per avere, al termine della gara, lanciato una bottiglietta di plastica in un settore dello stadio occupato dai sostenitori della squadra avversaria”.

L’Atalanta è stata multata di 5mila euro “per avere i suoi sostenitori posizionati nel settore adiacente alla panchina della Fiorentina, nel corso del secondo tempo, indirizzato ripetutamente espressioni offensive ai componenti della stessa”. A cui si aggiungono altri duemila euro “per avere suoi sostenitori, al 22° del secondo tempo, lanciato un accendino sul terreno di giuoco”.

Quattromila euro di multa invece alla Fiorentina “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato tre fumogeni ed un accendino sul terreno di giuoco” ed alla Lazio “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato un fumogeno sul terreno di giuoco e tre bottigliette nel recinto di giuoco”. Infine multa di 1500 euro anche alla Juventus “per avere suoi sostenitori, al 50° del secondo tempo, lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco”.

LA CLASSIFICA DEGLI INVESTIMENTI IN SERIE A DEI PRESIDENTI

Commisso al 7° posto per investimenti in serie A. Davanti ci sono Monza e Genoa, dietro il Bologna

1 commento su “Niccolini squalificato per aver sputato ai tifosi dell’Atalanta, multa a Kouamè per lancio bottiglietta”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio