Il tecnico del Monza Alessandro Nesta ha risposto alle domande dei giornalisti dalla sala stampa dello stadio Franchi. Queste le sue parole:
“Tanto rammarico, siamo andati in vantaggio 2-0, abbiamo fatto tante azioni interessanti. Poi abbiamo rinunciato a giocare, ci siamo messi dietro e pensavamo di portarla a casa, non puoi pensare di stare in area e pensare di vincere le partite. Non so da cosa è dipeso ma dobbiamo avere più coraggio e di proporre, non puoi stare 50 minuti dentro l’area di rigore, un conto è se ti ci mettono alla fine, un conto è farlo per tutta la partita. Volevo vincere, bisognava avere la forza di farlo e bisognava uccidere la Fiorentina quando l’avversario ti mostra delle difficoltà devi farlo. Maldini ha margini di miglioramento che nemmeno lui sa, è fortissimo, lo conosco da quando era bambino.
Io voglio bene ai miei giocatori, sono super calciatori, ci tengono ma devono pensare a giocare a calcio e non a buttare via la palla e perdere tempo, pensare a difendersi. Nei calci piazzati dovevamo avere più attenzione, dovevamo spezzare qualche corsa avversaria, è stato un caso prendere gol su 2 calci piazzati. Noi volevamo tirar fuori i loro terzi per andare dentro, abbiamo fatto 3 azioni e fatto 3 tiri in porta, Dovevamo avere di più la palla. Bianco? Lo conosco bene, è un ragazzo sveglio”
LE PAGELLE DI FIORENTINA-MONZA
PAGELLE FIORENTINA: TERRACCIANO NON PARA, BELTRAN INGUARDABILE. KEAN SEGNA. GOSENS SALVATORE