7 Settembre 2024 · Ultimo aggiornamento: 15:49

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Nesta: “Non si può stare 55 minuti a difendere nell’area di rigore e pensare di vincere la partita”
News

Nesta: “Non si può stare 55 minuti a difendere nell’area di rigore e pensare di vincere la partita”

Redazione

1 Settembre · 21:12

Aggiornamento: 1 Settembre 2024 · 21:15

Condividi:

Il mister del Monza ha parlato in sala stampa dopo il pareggio contro la Fiorentina, valutando negativamente l'atteggiamento della sua squadra

Il tecnico del Monza Alessandro Nesta ha risposto alle domande dei giornalisti dalla sala stampa dello stadio Franchi. Queste le sue parole:

“Tanto rammarico, siamo andati in vantaggio 2-0, abbiamo fatto tante azioni interessanti. Poi abbiamo rinunciato a giocare, ci siamo messi dietro e pensavamo di portarla a casa, non puoi pensare di stare in area e pensare di vincere le partite. Non so da cosa è dipeso ma dobbiamo avere più coraggio e di proporre, non puoi stare 50 minuti dentro l’area di rigore, un conto è se ti ci mettono alla fine, un conto è farlo per tutta la partita. Volevo vincere, bisognava avere la forza di farlo e bisognava uccidere la Fiorentina quando l’avversario ti mostra delle difficoltà devi farlo. Maldini ha margini di miglioramento che nemmeno lui sa, è fortissimo, lo conosco da quando era bambino.

Io voglio bene ai miei giocatori, sono super calciatori, ci tengono ma devono pensare a giocare a calcio e non a buttare via la palla e perdere tempo, pensare a difendersi. Nei calci piazzati dovevamo avere più attenzione, dovevamo spezzare qualche corsa avversaria, è stato un caso prendere gol su 2 calci piazzati. Noi volevamo tirar fuori i loro terzi per andare dentro, abbiamo fatto 3 azioni e fatto 3 tiri in porta, Dovevamo avere di più la palla. Bianco? Lo conosco bene, è un ragazzo sveglio”

LE PAGELLE DI FIORENTINA-MONZA

PAGELLE FIORENTINA: TERRACCIANO NON PARA, BELTRAN INGUARDABILE. KEAN SEGNA. GOSENS SALVATORE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio