18 Gennaio 2025 · Ultimo aggiornamento: 12:32

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Nazione, la Fiorentina sfida il Qatar e Italiano sposta la sede, si gioca a Salisburgo a porte chiuse
Rassegna Stampa

Nazione, la Fiorentina sfida il Qatar e Italiano sposta la sede, si gioca a Salisburgo a porte chiuse

Redazione

3 Agosto · 08:29

Aggiornamento: 3 Agosto 2022 · 08:29

Condividi:

Fonte Foto: Pagina Instagram Fiorentina

Di sicuro non sarà una passeggiata. Oggi la Fiorentina affronta in amichevole la Nazionale del Qatar (fischio d’inizio ore 18), che a novembre sarà la padrona di casa del Mondiale. La prima notizia è che mister Italiano ha fatto cambiare il campo dove si giocherà la partita. L’Untersberg Arena di Grodig, dove si è giocato contro il Galatasaray, non è piaciuta. Sicuramente per il manto erboso, ma anche per delle dimensioni del campo troppo ridotte. Il match si giocherà alla SAK Arena Nonntal di Salisburgo. Impianto privo di tribune e dunque non ci saranno spettatori. In campo ci saranno quei calciatori che non hanno giocato o hanno trovato poco spazio contro il Galatasaray. Rotazioni e minuti per tutti, con Italiano che però vuole alzare ritmi e concentrazione.

L’approccio alla sfida con i turchi non è piaciuto, sebbene il tecnico avesse chiesto di considerarla una gara ufficiale. Dovrebbe giocare regolarmente Milenkovic (rimasto fuori domenica proprio per una rotazione) ormai al centro costante di voci di mercato. Ma per Italiano continua ad essere un pilastro. La Fiorentina si troverà di fronte una selezione di tutto rispetto, in grande crescita pur non avendo stelle nella propria rosa. Il Qatar nel corso dell’estate ha già affrontato due squadre di Serie A. Prima ha sconfitto l’Udinese per 2-1, poi ha pareggiato contro la Lazio per 0-0.

Squadra solida, non spettacolare ma è difficile fargli gol. Il tecnico è Felix Sanchez Bas, gioca con un 3-5-2 tutto copertura e ripartenze. Un paio i giocatori sopra la media. Senz’altro Akram Afif, esterno offensivo classe ‘96, all’occorrenza prima punta. Gioca nell’Al Sadd ed ha un passato in Europa nello Sporting Gijon. E poi il centravanti, nonché capitano, Almoez Ali. Anche lui classe ‘96, gioca nell’Al-Duhail. Lo scrive La Nazione.

LEGGI ANCHE, GOLLINI: “VOGLIAMO TOGLIERCI DELLE SODDISFAZIONI IN CONFERENCE. IMPRESSIONATO DALL’ENTUSIASMO DEI TIFOSI”

Gollini: “Vogliamo toglierci delle soddisfazioni in Conference. Impressionato dall’entusiasmo dei tifosi”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio