29 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 22:59

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Nardella: “Ho fiducia che i patti con la Fiorentina vengano rispettati”. Mentre per l’areoporto…
Rassegna Stampa

Nardella: “Ho fiducia che i patti con la Fiorentina vengano rispettati”. Mentre per l’areoporto…

Redazione

26 Ottobre · 09:15

Aggiornamento: 26 Ottobre 2018 · 09:15

Condividi:

Nell’edizione odierna de Il Corriere Fiorentino, dal quale prendiamo uno stralcio, vi è un’intervista al Sindaco di Firenze: Dario Nardella:

“Dopo il colloquio che ho avuto con Andrea Della Valle al Franchi ha detto ieri Nardella nella giornata di mercoledì ci siamo sentiti anche con Diego Della Valle e devo dire che adesso sono molto più ottimista. Andiamo avanti sul percorso della progettazione e appena ci saranno nuovi elementi di rilievo non mancheremo di comunicarli. I termini sono conosciuti e mi auguro che possano essere rispettati”.

La vicenda è ormai nota, con l’attesa da parte della società viola dell’approvazione della variante urbanistica dell’area di Castello (prevista a breve) mentre da Palazzo Vecchio filtra la richiesta, sempre più determinata, di rispettare i sei mesi dall’adozione della variante in questione, la cui scadenza è fissata per la fine dell’anno. 

Agli inizi del mese di novembre è previsto un nuovo contatto tra le parti dopo che il dg del Comune Parenti e la responsabile viola, l’architetto Maffioletti, non avevano avuto modo di incontrarsi, e dopo che lo stesso sindaco aveva fatto presente come le problematiche sullo spostamento della Mercafir non riguardassero direttamente i progetti del nuovo stadio.

Quanto al discorso legato all’aeroporto anche la Fiorentina resta in osservazione degli sviluppi politici sull’area in questione, fermo restando il sostegno alle eventuali opere per una nuova pista già espresso qualche tempo fa in più di una circostanza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio