Doveva essere dicembre, poi sarebbe dovuto essere la fine del mese di gennaio. Adesso il nulla. Stiamo parlando della presentazione del progetto del nuovi stadio della Fiorentina.

A dicembre il sindaco di Firenze Dario Nardella aveva già annunciato che la presentazione, inizialmente promessa per il mese di dicembre sarebbe slittata a gennaio per motivi tecnici, a confermare tutto questo anche il presidente della Fiorentina Andrea Della Valle in occasione della festa di Natale, il quale ha ribadito come sarebbe stato presentato tutto a gennaio. Ma adesso siamo ormai a fine gennaio e di questa presentazione in pompa magna per stampa e tifosi al comune nemmeno l’ombra o l’idea. Tutto tace.

Sia chiaro, il progetto è stato consegnato al comune a fine dicembre da parte della Fiorentina, adesso le carte sono in fase di documentazione negli uffici comunali. Il posto non è stato ancora individuato ma almeno il mese di gennaio sarebbe dovuto essere quello della presentazione del progetto. Progetto che è ancora top secret. Sappiamo che sarà un impianto di 40 mila posti, sappiamo che i lavori dovrebbero iniziare nel 2019 (?), ma sul resto si sa davvero molto poco.

Ai tifosi era stata la presentazione a più riprese da comune e società viola. Aspettiamo fiduciosi.

Flavio Ognissanti