18 Aprile 2024 · Ultimo aggiornamento: 13:33

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Marotta: “Serve limitare il poter dell’Asl. Assurdo che il Verona deve giochi e chi ha meno casi no”
News

Marotta: “Serve limitare il poter dell’Asl. Assurdo che il Verona deve giochi e chi ha meno casi no”

Redazione

6 Gennaio · 14:04

Aggiornamento: 6 Gennaio 2022 · 14:04

Condividi:

Firenze, stadio A.Franchi, 30.11.2021, Fiorentina-Sampdoria, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Al Dall’Ara, Bologna e Inter sarebbero dovute scendere in campo per giocare la prima partita del girone di ritorno del campionato di Serie A. Partita che non si giocherà, dato che i rossoblù, duramente colpiti dal Covid, sono stati bloccati dalla ASL di Bologna. Ai microfoni di Sky Sport, Beppe Marotta, amministratore delegato nerazzurro, ha parlato così della situazione:

CONFUSIONE – “La priorità è sempre quella di tutelare la salute di tutti. C’è stato un consiglio di Lega in cui è stato rivisto il precedente protocollo. Siamo in uno scenario di grande confusione e di difficile interpretazione. Abbiamo rinvii di partite e prese di posizione delle ASL, che decidono autonomamente, dipendendo dalle regioni e non dal ministero fanno delle scelte, e così assistiamo a cose anomale. Per esempio, il Verona va a giocare a La Spezia con 11 positivi, mentre altre squadre sono state fermate con un numero magari inferiore di positivi. Questo perché non c’è una linea guida. Il nostro obiettivo è quindi stilare un protocollo e avere un confronto con il Ministero dello Sport e il Governo, che deve a sua volta confrontarsi con il CTS. Devono esserci decisioni chiare per il protocollo da attuare. Nel momento in cui viene data possibilità alle ASL di decidere autonomamente ne risente il campionato, dato che vengono prese decisioni diverse”.

COMPETENZA ASL – “Noi non abbiamo elementi completi per valutare. Prendiamo atto che il Bologna era pronto a scendere in campo, ma ha subito una decisione. Ribadisco: manca chiarezza per una linea guida tra sport e istituzioni. Bisogna decidere sul protocollo da attuare, limitando la competenza delle ASL, altrimenti queste situazioni potrebbero ripetersi”.

VACCINO OBBLIGATORIO – “Spero che diventi obbligatoria anche la terza dose di vaccino per limitare i danni ed evitare questi provvedimenti. Nello sport deve essere reso obbligatorio il terzo vaccino, che evita danni irreparabili. Nel momento in cui è obbligatorio, il rischio è minimo e non è più il caso di fare quarantene. Così, il campionato si potrebbe completare fluidamente anche in tempi giusti. Ora non capiamo quale sarà la fine. Sono d’accordo con il vaccino per i calciatori”. Lo riporta fcinternews

PIZARRO PARLA AL PENTASPORT 

Pizarro: “Vlahovic via dispiace, lo vedevo alla Batistuta. Questa Fiorentina somiglia alla mia”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio