19 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 00:06

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
L’UEFA studia l’ipotesi di giocare fino ad agosto. I contratti in scadenza andrebbero prorogati di due mesi…
News

L’UEFA studia l’ipotesi di giocare fino ad agosto. I contratti in scadenza andrebbero prorogati di due mesi…

Redazione

25 Marzo · 18:39

Aggiornamento: 25 Marzo 2020 · 18:39

Condividi:

Il calcio potrebbe giocare anche d’estate per portare a termine campionati nazionali, Champions ed Europa League entro la fine di agosto. L’ipotesi, secondo quanto riportato dall’Ansa, è fra gli scenari che la Uefa sta prendendo in considerazione nei tavoli di lavoro con federazioni, Eca, European Leagues e Fifpro, aperti dopo il rinvio dell’Europeo per l’emergenza coronavirus.

Sono giorni di continue riunioni in teleconferenza nel mondo del pallone. Oggi se ne è svolta una informale della Lega Serie A e domani è in programma un nuovo appuntamento fra il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e i vertici delle leghe, dopo quello di ieri, per valutare le misure anti-crisi da chiedere al governo. Ancora nessuno azzarda ipotesi per ripartire. Ma in particolare, secondo quanto si apprende, a livello europeo si stanno valutando due soluzioni.

Una sequenziale, in cui si dà priorità alla conclusione dei campionati nazionali, terminati i quali si giocherebbero gli ultimi turni delle coppe europee. E una che prevede di portare avanti in parallelo i campionati, la Champions e l’Europa League. Prolungare la stagione fino ad agosto comporterebbe la proroga di due mesi dei contratti in scadenza e lo slittamento in avanti della finestra estiva di mercato.

Calcioefinanza.it

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio