18 Settembre 2020 · 11:33
22.2 C
Firenze

L’UEFA studia l’ipotesi di giocare fino ad agosto. I contratti in scadenza andrebbero prorogati di due mesi…

Il calcio potrebbe giocare anche d’estate per portare a termine campionati nazionali, Champions ed Europa League entro la fine di agosto. L’ipotesi, secondo quanto riportato dall’Ansa, è fra gli scenari che la Uefa sta prendendo in considerazione nei tavoli di lavoro con federazioni, Eca, European Leagues e Fifpro, aperti dopo il rinvio dell’Europeo per l’emergenza coronavirus.

Sono giorni di continue riunioni in teleconferenza nel mondo del pallone. Oggi se ne è svolta una informale della Lega Serie A e domani è in programma un nuovo appuntamento fra il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e i vertici delle leghe, dopo quello di ieri, per valutare le misure anti-crisi da chiedere al governo. Ancora nessuno azzarda ipotesi per ripartire. Ma in particolare, secondo quanto si apprende, a livello europeo si stanno valutando due soluzioni.

Una sequenziale, in cui si dà priorità alla conclusione dei campionati nazionali, terminati i quali si giocherebbero gli ultimi turni delle coppe europee. E una che prevede di portare avanti in parallelo i campionati, la Champions e l’Europa League. Prolungare la stagione fino ad agosto comporterebbe la proroga di due mesi dei contratti in scadenza e lo slittamento in avanti della finestra estiva di mercato.

Calcioefinanza.it

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Pjaca della Juventus e Zappacosta del Chelsea vanno al Genoa. I dettagli

Secondo quanto riportato dal giornalista, Gianluca Di Marzio, nelle prossime ore l'ex giocatore della Fiorentina, Marko Pjaca, si trasferirà in prestito secco...

TMW, Igor, il Torino pensa al difensore brasiliano della Fiorentina per rinforzare il reparto

L'arrivo di Marco Giampaolo ha portato freschezza e rivoluzione al Torino. La nuova idea dei granata per la difesa è Igor, difensore brasiliano di...

CALENDARIO