28 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 12:27

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Le Lega Calcio non cambia idea, il Napoli perderà 3-0 a tavolino, regole decise e squadra che non si presenta perde
News

Le Lega Calcio non cambia idea, il Napoli perderà 3-0 a tavolino, regole decise e squadra che non si presenta perde

Redazione

4 Ottobre · 19:02

Aggiornamento: 4 Ottobre 2020 · 19:02

Condividi:

Juventus-Napoli resta un punto interrogativo aperto e un campo minato. A poche ore dall’orario programmato per la partita, che non si disputerà perché gli azzurri non si presenteranno allo Stadium, la Lega Serie A ha ribadito fermamente la propria posizione: ci sono le condizioni per giocare e c’è un regolamento chiaro.

Così, la serata seguirà verosimilmente un copione già scritto: Doveri attenderà i 45 minuti di rito e poi darà atto della mancata presenza della squadra di Gattuso, trasmettendo il referto al Giudice Sportivo. Il quale, regolamento alla mano, non potrà far altro che disporre il 3-0 a tavolino. Anche perché, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, in questa fase la FIGC non interverrà: nonostante Pietro Lo Monaco, tuttora consigliere federale in quota Lega Pro, in mattinata abbia aperto pubblicamente all’ipotesi, i successivi contatti avvenuti in giornata tra i vertici della Federcalcio, che non hanno portato a una vera e propria riunione come inizialmente sembrava, hanno consigliato la via della prudenza. E quindi del no all’ipotesi rinvio.

Una scelta che, nella lettura di via Allegri, dovrebbe spazzare anche il campo sul potenziale (e rischiosissimo) conflitto tra protocollo FIGC e competenza delle sanità locali: la circolare del Ministero della Salute di giugno, peraltro correttamente menzionata dalla ASL Napoli 1 ieri, non lascia secondo la Federcalcio margini di dubbio. Restano due interrogativi: come il Napoli accoglierà le conseguenze della vicenda.

E se il primo stress test stagionale, forse non fallito ma nemmeno del tutto riuscito, non abbia lasciato intravedere uno spiraglio perché eventuali decisioni delle autorità regionali (sanitarie o politiche: in questo caso il vero ostacolo è stata l’ormai celebre PEC inviata dal Gabinetto della Regione Campania) possano mettere a repentaglio la prosecuzione del campionato. Lo riporta Tuttomercatoweb.

LEGGI ANCHE, MARTINEZ QUARTA HA FATTO LE VISITE MEDICHE CON LA FIORENTINA, ADESSO È CORSA CONTRO IL TEMPO

Di Marzio, Martinez Quarta ha fatto le visite mediche con la Fiorentina, adesso problemi dei tempi. Le ultime

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio