15 Maggio 2021 · 22:21
13.6 C
Firenze

La rivincita di Dragowski, la porta della Fiorentina è sua. Lafont? Tesoretto viola, il suo valore…

Bartolomiej Dragowski se l’è sudata e meritata a suon di ottime parate la porta della Fiorentina a difesa di un colore, il viola e di una città, Firenze.

È arrivato nel club gigliato nell’estate 2016, durante la stagione fa il suo esordio in Serie A con la maglia viola ma è la riserva di Ciprian Tatarusanu poi… l’anno seguente, altro campionato come riserva di Marco Sportiello.

La stagione successiva disputa le prime partite della stagione facendo delle buone prestazioni poi mister Pioli però gli preferisce Alban Lafont.

A gennaio 2019 così il portiere polacco che finora aveva visto davvero poco il campo viene mandato in prestito all’Empoli, uno scambio con Pietro Terracciano. Fa così il suo debutto in maglia azzurra e strabilia tutti con le sue grandissime parate, ben 17 contro l’Atalanta. Le sue ottime prestazioni non bastano a non far retrocedere l’Empoli in Serie B…

In estate torna così a Firenze e questa volta è destinato a restarci, le aspettative nei suoi confronti aumentano dopo il suo finale di stagione mostre in prestito. Percorso inverso per Lafont che dopo una stagione deludente viene ceduto in prestito biennale con diritto di riscatto al Nantes e controriscatto a favore dei viola.

Il portiere del futuro viola chi sarà? Sicuramente il giovane Bart che partita dopo partita sta acquisendo sempre più sicurezza tra i pali.

Sirene spagnole invece per Lafont, il portiere francese si vocifera che sia finito nel mirino del Real Madrid, il suo valore sembra si aggiri intorno ai 25 milioni… tesoretto in arrivo per i viola?

 

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Bucciantini: “Commisso è andato contro i giornalisti per coprire la stagione fallimentare”

Marco Bucciantini, giornalista di Sky Sport e molto legato ai tifosi viola, ha parlato a Radio Sportiva, queste le sue parole: “Questa dei giornalisti che...

Il Torino ne prende 4 anche contro lo Spezia, la squadra di Cairo rischia la serie B

Lo Spezia trova la salvezza con una giornata di anticipo rispetto alla fine del campionato. Decisiva, in tal senso, la bella vittoria odierna contro...

CALENDARIO