23 Febbraio 2024 · Ultimo aggiornamento: 16:51

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
La furia dello Spezia: “Convalidare il gol della Lazio in fuorigioco non è un semplice errore”
News

La furia dello Spezia: “Convalidare il gol della Lazio in fuorigioco non è un semplice errore”

Redazione

2 Maggio · 16:56

Aggiornamento: 2 Maggio 2022 · 16:56

Condividi:

Il presidente dello Spezia Philip Raymond Platek Jr. è tornato sulla sconfitta contro la Lazio e, nello specifico, sulla bufera che ha colpito il direttore di gara ed i suoi assistenti. L’associazione arbitri ha deciso sospendere fino a fine stagione l’arbitro Pairetto e il Var Nasca, queste le parole del numero uno dei bianconeri:

“Accogliamo con soddisfazione il provvedimento dell’AIA, con la quale in questi giorni sono stati intrattenuti dialoghi continui nel rispetto delle vie istituzionali concesse, per avere spiegazioni in merito a un episodio inverosimile e che non poteva essere derubricato a semplice errore di valutazione, dato che si tratta di un errore causato da superficialità nell’attuazione delle procedure relative al protocollo VAR che a sua volta ha comportato un’errata analisi dello svolgimento dell’azione, con la posizione di Acerbi considerata erroneamente valida nonostante le tecnologie all’avanguardia presenti nelle sale di Lissone”.

Nel comunicato il presidente Platek prosegue: “Non è nello stile di questo Club protestare platealmente, ma quando certe decisioni possono avere ripercussioni sull’esito di un’intera stagione, vanificando il duro lavoro quotidiano di centinaia di persone, è impossibile non far sentire il proprio dissenso, nel rispetto della storia di questa Società, della città e dei suoi tifosi”.

L’auspicio finale del presidente per le ultime partite di campionato: “Auspichiamo dunque che in questo finale di stagione non vi siano ulteriori episodi penalizzanti, che ci sia un deciso miglioramento nell’utilizzo della tecnologia e che il regolamento, chiaro e a disposizione di tutti, venga sempre applicato uniformemente e in maniera corretta, avvalendosi anche del VAR, che non può però essere strumento penalizzante e discrezionale, ma che al contrario deve certificare e aiutare il direttore di gara ad applicare in maniera corretta il regolamento, senza se e senza ma”. Lo riporta il Corriere dello Sport

LO STRANO CASO DI CAGLIARI, MAZZARRI VIENE ESONERATO MA SCATTA IL RINNOVO AUTOMATICO

Assegnato gol della Lazio in netto fuorigioco, arbitro Pairetto sospeso fino alla fine della stagione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio