18 Settembre 2024 · Ultimo aggiornamento: 16:35

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Kean è tornato ad allenarsi in gruppo con l’Italia. Spalletti prova Retegui al suo posto in vista della Francia
News

Kean è tornato ad allenarsi in gruppo con l’Italia. Spalletti prova Retegui al suo posto in vista della Francia

Redazione

4 Settembre · 19:36

Aggiornamento: 4 Settembre 2024 · 19:36

Condividi:

Prove di formazione in corso per l’Italia di Luciano Spalletti all’interno del centro tecnico di Coverciano in vista della sfida di Nations League contro la Francia in programma venerdì 6 settembre, in attesa della sfida con Israele del 9 settembre.

Il commissario tecnico sta portando avanti il lavoro impostando la squadra cn la difesa a 3, come da lui stesso confessato in conferenza stampa a inizio raduno: “Ora questo dubbio voglio toglierlo: giocheremo sempre 3-5-2 o 3-4-2-1. Ora se fate il giochino dei doppi ruoli diventa facile partendo dal 3-5-2 o dal 3-5-1-1 o dal 3-4-2-1”. Al momento la formazione dei giocatori provati come titolari è disegnata con un 3-5-2 e le sorprese non mancano, soprattutto a centrocampo. Questo l’undici provato da Spalletti: Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori, Retegui.

Dall’altra parte i giocatori che, almeno inizialmente, partono indietro nelle scelte anche se da qui a venerdì sera tutto può ancora cambiare. Da segnalare, dopo il lavoro personalizzato nella giornata di ieri, il rientro in gruppo dell’attaccante della Fiorentina Moise Kean, schierato in coppia con Zaccagni. Dietro a loro centrocampo con Bellanova e Udogie sulle corsie, con al centro Brescianini, Fagioli e Pellegrini. In difesa, con Buongiorno e Gatti, c’è l’ex Atalanta Okoli.

Nelle successive prove tattiche lo stesso Spalletti ha poi provato alcuni cambi, dando spazio anche ad altri giocatori nella presunta formazione titolare. Gatti è stato così inserito al posto di Di Lorenzo, Fagioli per Ricci, Pellegrini per Frattesi e Buongiorno per Calafiori. Lo scrive TMW.

L’EX PORTIERE DELLA JUVENTUS SENZA PELI SULLA LINGUA DICE LA SUA

Szczesny stuzzica i tifosi Viola: “Juventus-Fiorentina è una partita sentita solo da loro”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio