Italiano: "Bonaventura ha la caviglia gonfia. Con più velocità ed intraprendenza possiamo fare male"

Siccome ci giochiamo tanto e siamo ad un passo da un qualcosa di straordinario anche quest'anno, secondo me con un po' più di velocità e di intraprendenza possiamo fare male a questa squadra" 

18 aprile 2024 18:21
Italiano: "Bonaventura ha la caviglia gonfia. Con più velocità ed intraprendenza possiamo fare male" - Firenze, Stadio Artemio Franchi, 26.02.2024, Fiorentina-Lazio, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com
Firenze, Stadio Artemio Franchi, 26.02.2024, Fiorentina-Lazio, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com
Condividi

Le parole di mister Vincenzo Italiano ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal fischio d'inizio di Fiorentina-Viktoria Plzen:

"La formazione e l'assenza di Bonaventura? Intanto parto dal fatto che all'andata siamo stati lenti e poco pericolosi. L'idea è sempre di avere il pallino in mano. Jack ha giocato con il Genoa con la caviglia un po' in disordine, ce l'ha un po' gonfia quindi preferiamo tenerlo al 100% per le prossime partite.

Ambiente positivo importante? E' fondamentale perchè conosco i ragazzi e so che quando vengono spinti dalla gente riescono a dare molto di più. 

Sull'andata? La famosa zona franca, gli ultimi 16 metri, che spesso si pensa siano inattaccabile ma invece è una zona in cui puoi essere ancora pericoloso e quindi è questo che dobbiamo ricercare con insistenza. I ragazzi sanno che quella zona diventa fondamentale oggi, forse all'andata mancava un uomo come il Mandragora della situazione che ha quelle letture lì."

DUE ASSENTI DELL'ULTIM'ORA PRIMA DI FIORENTINA-VIKTORIA PLZEN

https://www.labaroviola.com/bonaventura-neanche-in-panchina-per-problema-alla-caviglia-anche-nzola-out-per-motivi-personali/249618/