20 Aprile 2024 · Ultimo aggiornamento: 23:25

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Il Toronto offre 15 milioni a stagione per cinque anni ad Insigne, potrebbe lasciare Napoli in estate
Calciomercato

Il Toronto offre 15 milioni a stagione per cinque anni ad Insigne, potrebbe lasciare Napoli in estate

Giuseppe Cizza

28 Dicembre · 21:10

Aggiornamento: 28 Dicembre 2021 · 21:10

Condividi:

Quella tra Lorenzo Insigne ed il Napoli di Aurelio De Laurentis è ormai da tempo una storia d’amore travagliata, confusa e piena di incomprensioni.

Un feeling mai pienamente sbocciato con la piazza (e con la dirigenza) abbinata alla sempre più stringente politica anagrafica della società di Castel Volturno ha inevitabilmente fatto il resto, generando una frattura, ad oggi, difficilmente sanabile con un rinnovo del contratto in scadenza nel prossimo luglio del fantasista partenopeo.

Insigne, che dunque è libero di firmare a parametro zero con qualsiasi altro club per la prossima stagione, ha dunque cominciato a valutare con particolare cura tutte le offerte poste all’attenzione del suo entourage.

Ha in questo senso del clamoroso l’indiscrezione lanciata oggi da Gianluca Di Marzio, che riporta di un’offerta ”indecente” che Insigne avrebbe ricevuto dalla MLS, più precisamente dal Toronto FC, che parrebbe essere pronta ad assicurare all’attaccante italiano un contratto quinquennale da undici milioni di euro annui di parte fissa più altri quattro e mezzo legati a bonus di rendimento.

Un’offerta quasi sconcertante, che Insigne, che ha già compiuto trent’anni, pare sentirsi ”obbligato” a prendere in debita considerazione.

Sul piatto, oltre agli esosi emonumenti, anche la possibilità di assaporare un’esperienza di vita completamente diversa, in una realtà calcistica certamente meno blasonata del panorama europeo, ma che nel suo piccolo sta facendo registrare un interesse sempre crescente.

Posto che, ad oggi, l’epilogo più probabile tende a suggerire un approdo di Insigne nel campionato a stelle e strisce, resistono anche altre piste, questa volta riguardanti il mercato italiano, con le due milanesi che sarebbero pronte ad accoglierlo a braccia aperte, sebbene non alle stesse, vantaggiosissime, condizioni economiche del club canadese.

Staremo a vedere, ma il legame tra Lorenzo Insigne e la scena calcistica europea sembra ormai giunto ai titoli di coda.

ITALIANO VUOLE UN ATTACCANTE PER POTER CAMBIARE MODULO A PARTITA IN CORSO E PASSARE AL 4-2-4

Italiano vuole un attaccante per poter cambiare modulo a partita in corso e passare al 4-2-4

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio