8 Luglio 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:53

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Il giornalista cacciato dal Viola Park rovina la giornata: “Avevo pagato normalmente il biglietto”

Rassegna Stampa

Il giornalista cacciato dal Viola Park rovina la giornata: “Avevo pagato normalmente il biglietto”

Redazione

1 Ottobre · 07:03

Aggiornamento: 1 Ottobre 2023 · 07:03

Condividi:

La festa al Viola Park è stata però rovinata da un episodio denunciato da Associazione Stampa Toscana, Ussi e Ordine dei Giornalisti. Il fatto ha visto protagonista il giornalista Francesco Matteini e il dg Joe Barone. «Un giornalista ‘sgradito’ – spiegano – è stato cacciato dal Viola Park dalla Fiorentina nonostante avesse pagato il biglietto». Per Ast, Ussi, Odg è stato «violato anche l’articolo 21 della Costituzione».

«Il giornalista Francesco Matteini – ricostruisce una nota delle tre sigle – è stato cacciato mentre stava per assistere alla prima partita della Primavera. Il direttore Joe Barone in persona ha chiesto ad una addetta di accompagnarlo alla porta, nonostante Matteini avesse il diritto di restare visto che aveva pagato regolarmente un biglietto online».

Ast, Ussi Toscana e Odg, hanno dato «mandato ai propri avvocati, d’intesa con lo stesso Matteini, per prendere le iniziative legali che il caso richiede, si rivolgono alle istituzioni nazionali e locali, al Coni, alla Federcalcio, alla Lega di serie A, perché intervengano». La Fiorentina, interpellata sull’accaduto, ha preferito non rilasciare nessuna dichiarazione. Sull’episodio è intervenuto il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini.

«Sono dispiaciuto per l’accaduto in un giorno speciale. Ho parlato con Matteini che è nostro cittadino e gli ho espresso vicinanza. Allo stesso modo ho parlato con la Fiorentina per capire quanto accaduto e mi metto a disposizione di entrambi per trovare un’occasione di chiarimento». Lo scrive La Nazione

UNA SGARBO AI TIFOSI DELLA FIORENTINA

Il Napoli si dice moderno perché usa TikTok, poi settore ospiti a 41 euro e niente vendita online. Una vergogna

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio