22 Gennaio 2021 · 09:23
11.3 C
Firenze

Il Coronavirus arriva in Toscana, un caso a Firenze e uno a Pistoia. Le ultime sul contagio

Primo caso di tampone positivo per coronavirus in Toscana, a Firenze e probabile caso a Pistoia. Si attende la conferma dell’Istituto superiore di Sanità. Si tratterenbbe di un imprenditore di 63 anni che ha aziende in Oriente. L’uomo ieri pomeriggio si è presentato all’ospedale di Santa Maria Nuova, nel centro cittadino.

Nella notte il tampone ha rivelato la presenza del coronavirus Covid -19. Il paziente è stato trasferito nel reparto malattie infettive dell’ospedale di Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri e gli ambienti del Pronto soccorso di Santa Maria Nuova sono stati sanificati. L’ultimo bilancio in Italia parla di 271 contagiati e sette morti, tutti anziani già indeboliti da altre patologie. Ma a metà mattinata sono già 206 i casi in Lombardia e 38 in Veneto.

L’imprenditore di Firenze sarebbe rientrato dall’Oriente ai primi di gennaio e si sta cercando di capire se possa essere stato contagiato in Italia da un suo dipendente che stava male alcune settimane fa. La persona contagiata a Pistoia invece, un informatico di 49 anni già in isolamento volontario, sarebbe appena tornata da Codogno. Ieri, in seguito a un picco febbrile, ha contattato i servizi sanitari.

Repubblica.it

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

CorSport, Nardella punta sull’aiuto del Recovery Fund per il restyling del Franchi. La situazione

Novanta milioni di euro dal ministero del Beni Culturali scrive oggi il Corriere dello Sport. Sessanta dai privati. Un restyling da 150 milioni con...

Corriere dello Sport, Kokorin, un jolly per la Fiorentina: il suo obiettivo è quello di fare la differenza

Kokorin è un jolly offensivo, velocissimo nel breve e nel lungo, dotato di una discreta capacità nel dribbling e di una buona tecnica individuale....

CALENDARIO