31 Luglio 2021 · 13:15
31.8 C
Firenze

Guagni: “Prandelli alla Fiorentina? Non so se è la scelta giusta. Nel mio futuro? Tornare alla Viola”

"Atletico? Sono stata criticata quando ho lasciato Firenze, come fai, fai male. È stata dura vedere la mia squadra in tv senza me..."

“Atletico? È stata una scelta di vita, né economica né calcistica – ha detto Alia Guagni, ex Fiorentina, al Corriere dello Sport – è successo in un momento difficile, volevo mettermi alla prova. Non ne ho parlato con nessuno, la decisione era mia e non volevo consigli. Prima mi criticavano perchè restare a Firenze era una scelta di comodo, poi mi hanno criticato perchè sono andata via. Non va mai bene. Nel Firenze e poi nella Fiorentina ero la capitana, la più “vecchia”, la squadra era d’altra parte una cosa mia e non potevo fare solo la calciatrice, mi occupavo di tante cose fuori dal campo. Ho lasciato la mia squadra dopo 23 anni. È stato un passaggio difficile. È stata dura vedere la Fiorentina in tv, senza di me… ho vissuto due giorni complicati, poi è passata”.

“Fiorentina di Prandelli? C’era bisogno di cambiare – ha aggiunto -, perchè stiamo facendo proprio male purtroppo. Ma non so se sia la scelta giusta. Ad ogni modo è un campionato falsato per mille motivi e nel maschile può davvero succedere di tutto. Cosa c’è nel mio futuro? La Fiorentina con cui spero sia solo un arrivederci. Questo ci siamo detti. Io voglio tornarci, in qualsiasi veste, il mio futuro lo vedo qui”.

LEGGI ANCHE, LA FIORENTINA SI AFFILIA A 46 SOCIETÀ GIOVANILI. MANCANO LE PIÙ IMPORTANTI. E’ SOLO MARKETING?

La Fiorentina si affilia a 46 società giovanili. Mancano le più importanti. E’ solo marketing?

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Moena 2021, finisce il ritiro della Fiorentina. Callejon torna a lavorare in parte in gruppo. Si ferma Sottil

Alle 10.00 è iniziata la seduta di allenamento della Fiorentina. José Maria Callejon dopo il colpo subito alla caviglia nello schianto contro il palo...

Gazzetta, Kouame verrà ceduto o in prestito o a titolo definitivo. Il Friburgo e l’Anderlecht se lo contendono

Una freccia in uscita dalla Fiorentina. Si tratta di Kouame l'attaccante che arrivato dal Genoa non ha trovato la dimensione giusta coi viola. Si...

CALENDARIO