“Un giocatore importante, ma deve trovare la giusta condizione”. Così Raffaele Palladino parlava di Yacine Adli dopo la sfida contro l’Empoli. È pronto a prendersi il suo spazio in questa Fiorentina tra domani e domenica contro la sue ex squadra, il Milan.
Sono 63 i minuti giocati finora con la Fiorentina. Pochi per la verità. Col Monza ha partecipato con un assist al gol di Gosens, poi poco altro da segnalare. In questi giorni si è allenato duramente per convincere Palladino e prendersi una titolarità che per lui, conoscendo il personaggio, rappresenta qualcosa di molto importante.
Non solo il campo. Adli al Milan era anche uomo spogliatoio, la personalità infatti non gli è mai mancata. La Fiorentina di Palladino ha bisogno di giocatori di spessore anche da questo punto di vista e sicuramente troverà il suo spazio in squadra. Adli è pronto per scendere in campo domani contro i New Saints, con la speranza che sia solo la prova generale per la gara di dominica contro il suo Milan. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
Kayode non gioca perchè Dodò è più forte. Era meglio vederlo e investire 20 milioni per un titolare?