4 Dicembre 2020 · 09:28
3.2 C
Firenze

Gamberini: “Prandelli ha le carte in regola per mettere ordine e tirare fuori il potenziale della squadra”

Alessandro Gamberini, ex difensore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno parlando di Cesare Prandelli

Alessandro Gamberini, difensore della Fiorentina nella precedente era Prandelli, ha parlato a Radio Bruno. Ecco le sue parole:

PRANDELLI – CORVINO “Erano una coppia vincente. Mi ricordo che i primi giorni eravamo una rosa con più di 30 giocatori: lì fu fatto un lavoro straordinario da parte del direttore. Arrivarono tanti giocatori nuovi e il primo giorno ci parlò Cesare, ci fu un impatto positivo perché dava la sensazione che fosse una persona per bene, aveva i modi giusti. Capimmo subito che sarebbe stato il nostro condottiero per i cinque anni successivi”.

PRESENTE “Questa è una situazione diversa, ma l’attuale Cesare è diverso rispetto all’allenatore che arrivò a Firenze nel 2005: più maturo e arricchito da esperienze anche all’estero. Sicuramente ha tutte le carte in regola per entrare in questa situazione e mettere ordine e tirar fuori il potenziale. Ha il vantaggio di conoscere l’ambiente e il tifoso viola”.

MAESTRI “Mazzone a Bologna mi tirò fuori il carattere, Prandelli invece mi ha arricchito di conoscenze. Il suo grande merito fu quello di entrare in empatia con tutti i giocatori”.

MIGLIOR STAGIONE “Il 2008, quando si sfiorò la finale di Coppa Uefa e si raggiunse la Champions all’ultima giornata col Torino: fu un anno incredibile”.

LEGGI ANCHE:

PRANDELLI: “SONO TIFOSO VIOLA. AMRABAT NON È UN REGISTA. POSSIBILE BATISTUTA NELLO STAFF”

Prandelli: “Sono tifoso viola. Amrabat non è regista. Possibile Batistuta nello staff”

VIDEO, Prandelli dirige il primo allenamento con la Fiorentina

VIDEO, Prandelli dirige il primo allenamento con la Fiorentina. Ribery si allena sotto i suoi occhi

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

CorFio, da Montolivo a Pazzini passando per il Pek: sono sei gli ex viola che studiano da allenatore

Sono ben sei gli ex viola che seguiranno il prossimo corso di Coverciano per il patentino da allenatore Uefa A, scrive oggi il Corriere...

Gazzetta, stadio? Commisso deciderà ad inizio 2021. Filtra negatività, si aspettano limitazioni dal Ministero

Oggi almeno sei società di Serie A stanno lavorando per avere stadi nuovi di zecca, tra restauri o impianti mai visti prima, scrive La...

CALENDARIO