18 Maggio 2021 · 06:30
11.4 C
Firenze

Ficagna: “Fiorentina? Domani devono azzardare. Non mi aspettavo queste difficoltà, ma ne usciranno”

Le parole di Daniele Ficagna in occasione di Fiorentina-Spezia

Risultato immagini per daniele ficagna

Daniele Ficagna, ex calciatore italiano ed adesso allenatore, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com in occasione della partita di domani fra due delle sue ex squadre. Ecco le sue parole:

ARRIVO ALLA FIORENTINA “Passai alla Fiorentina in comproprietà nel 2000. Tornai a Spezia dopo il fallimento viola. Ero nella Primavera della Fiorentina, con Palombo e Moretti e allenatore Chiarugi. In prima squadra debuttai solo in Coppa Italia col Como”.

FIORENTINA-SPEZIA “Non mi aspettavo queste difficoltà ma ne verrà fuori: sono annate e il calcio è anche questo. Domani comunque dovrà fare la partita contro lo Spezia. Tornando ai liguri, spesso e volentieri contro una big come il Milan dai l’anima e sei super concentrato. Lo Spezia con i rossoneri ha anche esagerato, ha sempre attaccato ed in questi casi hai uno stimolo in più. Un po’ di energie però le perdi e allora tocca al tecnico saper intervenire. Domani sarà una gara diversa, tutta da vedere, ma la Fiorentina dovrà azzardare qualcosa. E’ vero che lo Spezia è una bella squadra ma la Fiorentina è la Fiorentina”.

SPEZIA “Sinceramente no, però come dissi tempo fa, lo vedevo giocar bene, in crescita. Si capisce che l’allenatore è molto capace, legge bene le gare, ha i concetti giusti. Anche in Coppa ha proposto solito modo di giocare, significa che tutta squadra lavora bene e poi è arrivata quella gran partita col Milan”

ASSENZA BASTONI-TERZI “Sono dei giocatori importanti. Bastoni è cresciuto tanto, è sempre stato forte e si vedeva che poteva diventarlo ancor di più ma non mi aspettavo che potesse far così bene in poco tempo. E’ un gran mancino, ha forza, voglia ed è un ragazzo serio. Col Milan mi ha impressionato per qualità, attenzione, tatticamente è stato perfetto. Terzi è esperto, sempre importantissimo: è uno dei centrali più forti con cui ho giocato, ha i tempi, di testa è abile”.

SAPONARA “Giocatore di gran qualità: si era un po’ perso ma ora ha trovato una realtà perfetta per lui, c’è entusiasmo a Spezia, vedo un gran gruppo ed è un’arma in più”

LEGGI ANCHE:

DAL CENTRO SPORTIVO, CASTROVILLI RISCHIA DI ESSERE ESCLUSO, PULGAR IN VANTAGGIO. ANCORA KOUAMÈ-VLAHOVIC?

Dal centro sportivo, Castrovilli rischia di essere escluso, Pulgar in vantaggio. Ancora Kouamè-Vlahovic?

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Bucchioni: “Gattuso ha chiamato Pradè per dire no alla Fiorentina. Causa lite nello spogliatoio domenica post partita”

Gattuso alla Fiorentina? Nelle ultime ore sembra allontanarsi la possibilità di vedere Gattuso sulla panchina viola. Questo il tweet di Enzo Bucchioni CRISCITIELLO: "TUTTI GLI...

Criscitiello: “Stanno rifiutando tutti la Fiorentina, Gattuso intenzionato a dire no. Conferenza Commisso non ha aiutato”

Michele Criscitiello, nel corso di Calcio e Mercato in diretta su Sportitalia, ha parlato della trattativa tra Gattuso e la Fiorentina: "Tutti gli allenatori contattati...

CALENDARIO