8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 09:38

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Fattori: “Sohm non è più forte di Adli e Cataldi. Era meglio Bernabè, Pioli ci lavorerà”

Radio

Fattori: “Sohm non è più forte di Adli e Cataldi. Era meglio Bernabè, Pioli ci lavorerà”

Redazione

4 Agosto · 18:13

Aggiornamento: 4 Agosto 2025 · 18:13

Condividi:

Sauro Fattori ha parlato del nuovo acquisto della Fiorentina, Sohm, e analizzato il suo possibile impiego nel centrocampo viola.

Sauro Fattori, intervenuto oggi ai microfoni di Radio FirenzeViola, ha commentato l’arrivo di Simon Sohm alla Fiorentina:

“Era chiaro che la società stesse cercando un centrocampista box-to-box, e Sttohm può diventare un elemento importante. Tuttavia, per inserirlo bisognerà fare delle scelte: qualcuno dovrà arretrare o essere sacrificato. La Fiorentina, con un tridente offensivo composto da Gudmundsson, Kean e Dzeko, non può permettersi un centrocampo leggero; serve equilibrio. Personalmente, penso che in attacco vedremo Kean affiancato da uno tra Dzeko e Gudmundsson.Per quanto riguarda il centrocampo, continuo a rimpiangere Cataldi. Non conosciamo i retroscena, ma a 4 milioni lo avrei riscattato senza esitazioni. A mio avviso, Sohm non è superiore né a Cataldi né ad Adli. Probabilmente è una scelta di Pioli, che avrà in mente un ruolo preciso per lui. Se avessi dovuto puntare su un giocatore del Parma, avrei scelto Bernabé.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio