28 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 13:59

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Ecco perchè per la Fiorentina pagare tre allenatori e un top come Sarri sarebbe un vantaggio economico
Approfondimenti

Ecco perchè per la Fiorentina pagare tre allenatori e un top come Sarri sarebbe un vantaggio economico

Redazione

2 Novembre · 14:07

Aggiornamento: 2 Novembre 2020 · 14:07

Condividi:

Una delle perplessità che avrebbe la Fiorentina nell’ingaggiare un nuovo tecnico, molto costoso come Sarri, è che a libro paga ci andrebbero tre allenatori. Di cui uno molto costoso. Infatti, la Fiorentina, oltre a Sarri, dovrebbe pagare fino a giugno 2021 anche Iachini e Montella, che hanno un contratto ancora in essere con club viola.

Costo insostenibile? Spesa troppo elevata?

Be sicuramente non sarebbe un costo da sottovalutare, ma potrebbe portare dei benefici che non solo potrebbe diminuire i costi, ma anzi rappresentare un vantaggio per la Fiorentina.

Un vantaggio? E in che modo? 

Be’ la risposta è molto semplice. La viola che ha avuto gestioni tecniche davvero imbarazzanti, rischia di avere svalutato tantissimo il proprio parco giocatori. Tant’è che continuando di questo passo talenti apprezzati come Vlahovic, Lirola e Kouamè, potrebbero vedere presto dimezzato il proprio valore di mercato. Ecco allora che una nuova gestione tecnica, se pur molto costosa potrebbe rappresentare un vantaggio economico. Basti vedere come Juric ha valorizzato giocatori a Verona, facendo guadagnare decine e decine di milioni alla società scaligera in un solo un anno.

Un allenatore che fa giocare bene una squadra, sarà sempre un valore aggiunto nel calcio e mai un costo superfluo. Perchè con un progetto serio e convincente, non solo la società raggiunge i propri obiettivi e guadagna credibilità, ma anche i conti fioriscono e ne risentono in maniera positiva.

Lorenzo Bigiotti

LEGGI ANCHE, RADIO BRUNO, LA FIORENTINA RIFLETTE. POSSIBILE ESONERO IMMEDIATO DI IACHINI, CON NUOVO ALLENATORE DOPO PARMA

Radio Bruno, la Fiorentina riflette. Possibile esonero immediato di Iachini, con nuovo allenatore dopo Parma

 

1 commento su “Ecco perchè per la Fiorentina pagare tre allenatori e un top come Sarri sarebbe un vantaggio economico”

  1. Il tempo per Iachini è terminato e come con Montella, si ha avuto nuovamente la dimostrazione che per fare i tecnici in una squadra che vuole lottare per il vertice, ci vuole bravura ma soprattutto nervi saldi e la freddezza per cambiare tutto compreso il modulo di gioco in corsa.

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio