Si è conclusa la sessione estiva di calciomercato e la Fiorentina è stata una delle squadre più attive sul mercato andando a rivoluzionare una rosa arrivata ormai a fine ciclo con Vincenzo Italiano. I giudizi da parte degli addetti ai lavori sul mercato della Fiorentina sono stati per la maggior parte positivi e anche il campo in questo senso lo dimostra, infatti i nuovi arrivati hanno dimostrato subito di poter fare le differenza.
Kean l’attaccante scelto da Palladino e Pradè per mettere fino al problema del goal in casa Fiorentina ha risposto subito presente con 3 goal in 5 partite e con tante prestazioni di livello, senza di lui la Fiorentina sarebbe fuori dalla Conference League. Così come sarebbe fuori senza De Gea, vero eroe di serata contro il Puskas Akademia a Felcsut e autore di 4/5 miracoli che non si vedevano da tempo in casa Fiorentina. Ma anche Gosens è andato subito a segno con il Monza nonostante fosse arrivato al Viola Park soltanto la sera prima e ha segnato su assist di un altro dei nuovi arrivati, Yacine Adli. Contro il Monza buon impatto anche di altri due nuovi acquisti come Cataldi e Bove, mentre stonano un po’ le prestazioni di Colpani e Pongracic che però hanno tutto il tempo di rifarsi.
Insomma quest’anno i calciatori arrivati al Viola Park hanno dimostrato subito di essere pronti ad incidere e portare quel qualcosa in più, certo è ancora presto per dare sentenze ma se pensiamo allo scorso mercato e ai diversi giocatori che non hanno inciso mai come Lopez, Infantino e Nzola o a chi è stato a lungo oggetto del mistero prima di trovare il proprio ruolo in campo e nella stagione viola come Beltran, la precocità dei nuovi fa ben sperare per il proseguo della stagione, se il buongiorno si vede dal mattino..
COMUZZO RINNOVA CON LA FIORENTINA
Di Marzio: “La Fiorentina ha raggiunto l’accordo per il rinnovo di contratto di Comuzzo”