19 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 08:52

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
COSA C’È DIETRO IL RISCATTO DI TELLO. ILICIC AL SIVIGLIA PER 10 MILIONI
Esclusive

COSA C’È DIETRO IL RISCATTO DI TELLO. ILICIC AL SIVIGLIA PER 10 MILIONI

Flavio Ognissanti

31 Marzo · 14:31

Aggiornamento: 31 Marzo 2017 · 14:34

Condividi:

La notizia data dalla Gazzetta dello Sport questa mattina ha sorpreso molto i tifosi viola riguardo il riscatto della Fiorentina di Cristian Tello dal Barcellona, un prestito di un anno e mezzo con diritto di riscatto da parte della Fiorentina e controriscatto da parte della società blaugrana per 9 milioni. La società viola, nella persona di Pantaleo Corvino ha deciso di riscattare il calciatore classe 91 per un costo di 5 milioni di euro.

Ma questa decisione era già stata avallata un anno fa con una sorta di patto con il Barcellona. Qualche settimana fa a Firenze con Corvino al centro sportivo viola si è visto Ariedo Braida, dirigente catalano, con cui si è praticamente ufficializzata questa decisione. Già la scorsa estate c’era stato questo patto tra le due società e la Fiorentina aveva praticamente già messo a bilancio, come poi confessato dal presidente Mario Cognigni, il riscatto di tutti i calciatori in prestito, Tello incluso. Quindi il riscatto dell’esterno spagnolo era stato praticamente già accertato e i soldi già considerati spesi nella scorsa stagione.

Capitolo cessioni, uno di quelli che sembra davvero vicino a essere ceduto è Josip Ilicic, la sua stagione tra alti e bassi, l’esplosione di Bernardeschi e Chiesa con sopratutto l’acquisto di Saponara hanno messo alla porta il calciatore sloveno. Per lui c’è un grande interessamento del Siviglia di mister Sampaoli che ha messo Ilicic in cima alla lista dei prossimi principali obiettivi di mercato. Il contratto con la Fiorentina scade nel 2018 e la società viola deve assolutamente vendere il numero 72 in questa sessione estiva di mercato. La cifra per la sua cessione dovrebbe essere intorno ai 10 milioni, molto meno rispetto a quanto sarebbe potuto entrare nella casse gigliate un anno fa dove Ilicic fu protagonista di una stagione straordinaria. Adesso il suo futuro è in Spagna.

 

Flavio Ognissanti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio