Comuzzo: "La vittoria aiuta sempre. Il passaggio alla difesa a 3? Processo che deve abbreviarsi"

L'estratto dell'intervista al giovane difensore della Fiorentina ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno

26 settembre 2024 16:54
Comuzzo: "La vittoria aiuta sempre. Il passaggio alla difesa a 3? Processo che deve abbreviarsi" - Firenze, Stadio Artemio Franchi, 22.09.2024, Fiorentina-Lazio, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com
Firenze, Stadio Artemio Franchi, 22.09.2024, Fiorentina-Lazio, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com
Condividi

Il giovane difensore della Fiorentina, Pietro Comuzzo, ha parlato ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno. Queste le sue parole in un estratto dell'intervista:

"Abbiamo ottenuto 3 punti con la Lazio, che sono importantissimi ed ora dobbiamo lavorare per poi arrivare a prendere i punti che ci meritiamo. La vittoria aiuta sempre, poi presa all'ultimo è stata una liberazione per tutti noi.

Difesa a 3 o a 4? Cambiano diverse cose, per un difensore passare da una difesa 3 ad una a 4 o viceversa è diverso, anche per il ruolo che ricopri. A 2 ti ritrovi più isolato, ma c'è più spazio sugli esterni. A 3 il centrale comunque svolge un ruolo che dà molta più responsabilità in fase difensiva. Questo processo deve abbreviarsi e non può durare per tutta la stagione, però ce la stiamo mettendo tutta. Empoli-Fiorentina? È un derby, sì, ma l'approcciamo come qualsiasi altra partita. Non c'è troppa differenza".

Pruzzo: “Beltran può aver già chiuso la sua stagione a Firenze, il mister non lo vede”

https://www.labaroviola.com/pruzzo-beltran-puo-aver-gia-chiuso-la-sua-stagione-a-firenze-il-mister-non-lo-vede/269756/