28 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 19:40

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Collovati difende Iachini: “È un mio amico, non è stato capito alla Fiorentina. Prandelli? Ora c’è più competizione”
News

Collovati difende Iachini: “È un mio amico, non è stato capito alla Fiorentina. Prandelli? Ora c’è più competizione”

Redazione

18 Novembre · 17:08

Aggiornamento: 18 Novembre 2020 · 17:12

Condividi:

Fulvio Collovati, ex giocatore di Milan, Inter, Genoa e Roma, è intervenuto a Contro Calcio social tv. Queste le sue parole sulla situazione generale in Serie A e anche sulla Fiorentina:
“La pandemia ha azzerato quasi tutto nel campionato che ora è molto equilibrato. In questa situazione il Milan ha saputo trovare la sua strada attraverso la capacità dell’allenatore, i talenti in rosa e la campagna acquisti. Il Milan è tra i favoriti per la vittoria. Chi gioca meglio del Milan in questo momento? Il problema è che il Milan non abbia dei rincalzi all’altezza dei titolari. In che condizione arriverà a marzo-aprile?”.
Questa Juventus di Pirlo. “Prima o poi la Juventus doveva ringiovanirsi. Non ho capito perché non lo ha fatto con Sarri. A Sarri non è stato dato tempo, adesso è giusto darlo a Pirlo che gode della fiducia della società. Adesso la Juventus è un cantiere. Certo è che la Juventus è abituata a vincere subito mentre i progetti necessitano di alcuni anni”
Cosa manca all’Inter? “L’Inter rimane insieme al Napoli una delle favorite per la rosa che ha. La squadra si sta adattando ad un gioco più offensivo. I gol li fa ma dietro manca la compattezza difensiva. Se la ritrova…”
La Roma può ambire a qualcosa di più? “Prima si parlava di esonero di Fonseca…ora di vittoria. Roma è anche questo: si deprime e si esalta in un attimo. Adesso la squadra rende perché ha metabolizzato il buon lavoro di Fonseca”.
Ha detto che il Napoli può ambire alla vittoria… “Ha una rosa davvero competitiva. Se saprà valorizzare la qualità di questa rosa potranno ambire in alto. Il problema è uno solo: la continuità. L’allenatore, Gattuso, mi piace molto. Napoli e Inter, lo ribadisco, sono le favorite”.
Lazio e Atalanta sapranno confermarsi anche quest’anno? “L’Atalanta non è più una sorpresa della nostra Serie A ma può ambire a entrare nelle prime quattro. La Lazio? Il problema è sempre quello: la profondità della rosa. 11 effettivi sono da prime quattro, i rincalzi no. Lotito ha un po’… il braccino corto”
Prandelli di nuovo alla Fiorentina. “La Fiorentina deve tornare nelle zone che merita sebbene ci sia più competizione rispetto al primo periodo di Prandelli. Dispiace per Iachini che è un amico e che forse non è stato capito”.

1 commento su “Collovati difende Iachini: “È un mio amico, non è stato capito alla Fiorentina. Prandelli? Ora c’è più competizione””

  1. Sinceramente non era facile capirlo in questo campionato….volevo la sua conferma ma ha deluso…giustissimo il suo esonero….se lo e’ cercato con idee assurde e ripetute

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio