24 Gennaio 2021 · 06:31
9.8 C
Firenze

Chiesa: “Che gol hai fatto?” Muriel gol come Edmundo e Baggio. Ci pensa lo stadio…

Non dev’essere stato facile realizzare due gol, uno più bello dell’altro, senza poi sprigionare tutta la gioia. Luis Muriel ha preferito non esultare contro la Sampdoria. È la squadra dove, lasciata l’Udinese che lo ha portato in Italia, è cresciuto e si è lanciato.

A festeggiare le due reti, una per tempo, ci hanno pensato però i compagni e lo stadio. Su tutti Federico Chiesa che, mentre lo abbracciava, scuoteva la mano destra come dire «Che gol hai fatto!».

Qualcuno lo ha paragonato a quello che Baggio, ormai trent’anni fa, fece al Napoli, altri a quello contro il Parma di Edmundo. «Ma quello di Baggio però è stato ancora più bello, ha fatto tutto il campo col pallone» si è schernito Luis, felice come un bambino per il prestigioso accostamento. Poi c’è un altro confronto pesantissimo, quello con Ronaldo, il Fenomeno, che lo accompagna da quando era un ragazzino a Lecce.

Corriere fiorentino

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Vlahovic questa sera ha battuto il suo record di reti siglate in Serie A: 7 gol in campionato

Con il gol del 2-1 siglato questa sera contro il Crotone al 32' , Dusan Vlahovic ha battuto il suo record personale di reti...

Castrovilli: “Rendo meglio da mezzala. Qui siamo tutti leader. Ascolto i compagni che hanno esperienza”

Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina, commenta così a Sky Sport il match vinto oggi contro il Crotone: "Il pallonetto? Ho visto il portiere fuori,...

CALENDARIO